Buon compleanno Principe William: festa regale con Kate
Il Duca di Cambridge compie 34 anni il primo giorno d'estate e festeggerà con la sua Kate Middleton circondato dall'affetto dei sudditi che lo vorrebbero presto al trono.
Il Principe William compie 34 anni e il Regno Unito ricomincia con le feste regali dopo le lunghissime celebrazioni per i 90 anni della Regina e poi per il compleanno del suo consorte Filippo.
E adesso tocca al marito di Kate Middleton che, nato il primo giorno d’estate del 1982, è secondo in linea di successione dopo papà Carlo ma prossimo al sorpasso (già attuale almeno in termini di popolarità, secondo quanto si sussurra tra i sudditi) e dunque indicato dai più come il futuro Re.
D’altra parte l’affetto british (ma non solo) del quale gode il papà di George e Charlotte non è una novità. Amatissimo fin da piccolo, infatti, William con i suoi abitini bon-ton e le sue smorfiette (che ricordano molto quelle del suo fotografassimo primogenito) conobbe la popolarità fin dai suoi primi passi a favore di camera dove appariva accanto a papà Carlo e - soprattutto - per mano con mamma Lady Diana Spencer che, in quanto ad apprezzamenti britannici, non era seconda a nessuno. O quasi.Già perché il fratello maggiore del più scapestrato Harry è stato capace di unire la sua vita a quella di un’altra icona di stile, la commoner (ex) signorina Middleton, che immediatamente è stata paragonata dai più - almeno in quanto a grazia, portamento e inclinazione alla filantropia - a quella suocera che lei non ha mai conosciuto.
Dopo il matrimonio, il 29 aprile del 2011, e fin dal primo casto bacio scambiato sul balcone di fronte alla folla in festa, è stato chiaro a tutti che il loro amore era di quelli da favola e che la loro storia avrebbe continuato a far parlare di sé aggiungendo un nuovo, importante e più adulto, capitolo alla storia di questo principe azzurro.
Un Principe che ora, con i suoi 34 anni, può davvero dire di vivere felice e contento. Per la gioia - e con gli apprezzamenti - degli amanti del c’era una volta. Dio benedica il Principe William: auguri al Duca di Cambridge!
Copyright foto: Kika Press