90 anni Regina Elisabetta: la festa continua (ancora)!

A quasi un mese di distanza dal 90esimo compleanno di Elisabetta II continuano i festeggiamenti: al castello di Windsor 900 cavalli e 1500 performers (aspettando il party "ufficiale" dell'11 giugno).

Continuano i festeggiamenti per il 90esimo compleanno della Regina Elisabetta con un mega evento tra cavalli, performers e star.


Novecento cavalli e millecinquecento performers per festeggiare (ancora) il compleanno della Regina Elisabetta. Poco importa se il genetliaco è ormai passato da un pezzo, dallo scorso 21 aprile, infatti, i festeggiamenti, i party e gli eventi dedicati a Sua Maestà si sono susseguiti numerosi e, sia detto per inciso, non accennano minimamente a fermarsi. 

La dimostrazione è arrivata con la mega festa allestita nella serata di domenica 15 maggio negli spazi del castello di Windsor dove colei che il nipotino chiama vezzosamente Gan-Gan, è arrivata in un (altrettanto vezzoso) abito color turchino, comodamente seduta in una carrozza tirata a lucido e come sempre scortata dal consorte Filippo. A seguire ecco, quindi, la Royal Family al gran completo con Carlo e Camilla in prima fila e poi, ovviamente, William accompagnato dalla splendida Kate (in un abitino color rosso acceso) e dal piccolo Harry. Ma le teste coronate non erano certamente gli unici “vip” di questa serata ad alto tasso di glamour alla quale hanno preso parte, tra l’altro, star del calibro di Kylie Minogue, Andrea Bocelli ed Helen Mirren

Grande festa, quindi, per la folla numerosa che ha celebrato così il gran finale di un festeggiamento – quest’ultimo – durato per quattro giorni ininterrotti e che, adesso, lascerà il posto al terzo atto di celebrazioni. L’11 di giugno, in occasione del “compleanno ufficiale della regina”, è infatti previsto un cartellone di iniziative altrettanto ricco che culminerà con una grande festa nelle strade accanto a Buckingham Palace alla quale sono attesi addirittura 10mila ospiti. 

Ed Elisabetta II, la festeggiata, cosa dice? Niente, dopo la recente gaffe ha riacquistato l’algido distacco che la contraddistingue e, dai suoi abiti pastello, continua imperterrita a sorridere e a salutare. Dio salvi la Regina (anche dai festeggiamenti dei suoi sudditi)!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 90 anni Regina Elisabetta: la festa continua (ancora)! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.