Borse con fettuccia: i modelli più belli dell’estate

Retrò, vintage e disinvolte le borse con fettuccia estive si possono acquistare facilmente: ecco come scegliere il taglio più cool.


Le borse con fettuccia estive sono tra i must della bella stagione. Ecco i modelli da non perdere per le amanti dello stile retrò.

 

Chi lo dice che per sfoggiare borse in fettuccia è strettamente necessario armarsi di gomitolo, uncinetto e molta manualità? Complice la bella stagione, infatti, se non sapete come fare borse con fettuccia, si moltiplicano i luoghi dove acquistare (a prezzi generalmente abbastanza ridotti) questi accessori divertenti e originali che uniscono il fascino impagabile del pezzo unico a un’allure evidentemente retrò. Come scegliere, però, il modello più adatto? Ecco i consigli fashion per le borse estive.

 

Borse fettuccia - secchiello

Per le fashion addicted dall’inarrestabile bisogno di glamour, il modello più in voga per la prossima estate nell’universo degli accessori in fettuccia sarà quello prediletto (già) dall’icona di stile Jane Birkin: la borsa a secchiello. Se la diva la privilegiava in paglia, però, per questa stagione modaiola sarà da scegliere rigorosamente in fettuccia anche se ci si potrà sbizzarrire sotto tutti gli altri aspetti. Mini, maxi, coloratissima o one color, infatti, proprio questo accessorio senza tempo sarà capace di completare ogni outfit garantendo eleganza senza rinunciare al comfort.

 

Borsa in fettuccia per ogni occasione

Il secchiello non fa al caso vostro? Via libera allora ai modelli a tracolla (o alla postina) che si dovranno preferibilmente declinare su tonalità neutre ma potranno impreziosirsi con pendenti e dettagli in contrasto. Un’alternativa? Scegliete questo accessorio sulle tonalità – ultra fashion – del giallo abbinandolo a un look total black: il risultato sarà assicurato.

 

Manici per borse in fettuccia

Voglia di esplorare l’universo delle borse con fettuccia più eleganti? Allora privilegiate un modello da portare a mano scatenando la fantasia sui manici. Anche se il modello ha finiture classiche, infatti, potrete arricchirle semplicemente con l’ausilio di un foulard colorato o, in alternativa, aggiungendo una treccia di charme realizzata in stoffa. Provare per credere.

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Borse con fettuccia: i modelli più belli dell’estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.