Principe Filippo: il marito della Regina Elisabetta compie 95 anni

Royal weekend nel Regno Unito tra i 95 anni del Principe Filippo di Edimburgo e la parata regale per festeggiare (ancora) i 90 anni della Regina Elisabetta con Tropping the Colour.

 

Il Principe Filippo di Edimburgo compie 95 anni: festeggerà accanto alla Regina Elisabetta con i super avvenimenti di Tropping the Colour.


Via a un fine settimana di celebrazioni regali nel Regno Unito per quello che è già stato ribattezzato il Royal Weekend. Il 10 giugno, infatti, il marito della Regina Elisabetta II, il Principe Filippo di Edimburgo compie 95 anni e festeggerà il traguardo con l’ennesima celebrazione dedicata ai 90 anni della sua (più famosa) consorte che, dopo aver soffiato sulle candeline lo scorso 21 aprile, sarà ancora protagonista delle famose celebrazioni di Trooping the Colour

Tra parate militari, feste di strada e party di vicinato, in Gran Bretagna sono infatti previsti festeggiamenti un po’ ovunque che inizieranno fin da venerdì con la messa in onore del principe consorte che si terrà già venerdì nella cattedrale di Saint Paul. Insomma tante occasioni di allegria che arrivano a poca distanza dai nuovi gossip su Harry, sulla presunta omosessualità del Principe Carlo e anche dalle notizie (mai confermate) che volevano la salute di Filippo ultimamente piuttosto cagionevole. 

Almeno questi secondi problemi, però, stando alle fonti vicine a Buckingham Palace sono stati archiviati e Filippo è pronto a ricevere gli auguri da tutto il mondo. Accanto alla regina, ovviamente. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Principe Filippo: il marito della Regina Elisabetta compie 95 anni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.