Fabri Fibra - Grignani: "Uscito di testa", intervista shock

Dieci anni dopo Tradimento Fabri Fibra si racconta in un’intervista al Corriere della Sera attaccando a tutto tondo da Grignani, ai rapper di oggi: "sono innocui".

Fabri Fibra in un'intervista al Corriere della Sera dieci anni dopo Tradimento: "Abbiamo vinto noi".

 

Dura lo è stato di certo ma – 10 anni dopo TradimentoFabri Fibra non ha nessun dubbio (e nessuna modestia): “Abbiamo vinto noi”. D’altra parte che la vittoria fosse in agguato era già intuibile dall’album d’esordio che lanciò questo rapper un po’ arrabbiato in vetta alle classifiche nostrane accendendo i riflettori dei media nostrani sul fenomeno hip hop. 

Più che un fenomeno una vera e propria onda anomala. Anzi, una tempesta. Perfetta tra l'altro, come ha spiegato lui stesso in un'intervista al Corriere della Sera. “Fu la tempesta perfetta – racconta infatti lui – quello che arriva quando tutti gli elementi sono al posto giusto. Avevo lavorato sodo in passato. Avevo visto tante facce gridare i miei pezzi nei bar e nei centri sociali”

Il successo è stato una rivincita? “Per un po’ sì, poi non ce l’ho più fatta”. Ed è proprio questo, il "non avercela più fatta" che, almeno a detta del diretto interessato, l'ha salvato rispetto a chi - al contrario di lui - non è riuscito a capire qual è il momento giusto per smettere. Un esempio? “Grignani è uscito di testa” ma anche Kurt Cobain che "non ce l'ha fatta".

E adesso? Quando arriverà la prossima tempesta perfetta? “Una ogni 10 anni, quella dopo l’ha presa Fedez”. Quindi la pace con il rapper pop-hoolista è stata fatta? “Dopo il mio rap aggressivo ci voleva qualcosa di innocuo”. Forse no. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fabri Fibra - Grignani: "Uscito di testa", intervista shock » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.