Vanessa Incontrada - Wind Music Awards: musica e premi su Rai Uno
In prime time su Rai Uno Vanessa Incontrada ai Wind Music Awards con ospiti internazionali, grandi nomi della musica italiana e qualche gossip sulle sue forme abbondanti.
Ospiti internazionali, grandi nomi nostrani e soprattutto un diluvio di premi, consegnati agli artisti dall’ormai inossidabile coppia televisiva composta da Vanessa Incontrada (con un vestito ampio che ha scatenato il gossip su una seconda presunta gravidanza) e Carlo Conti. Ecco gli ingredienti (vincenti) dei Wind Music Awards che – trasmessi in diretta su Rai Uno martedì 7 giugno – hanno raggiunto in questo 2016 la loro decima edizione. Cifra tonda, dunque, e le sorprese – che hanno regalato allo spettacolo musicale una buona fetta di share - non potevano mancare.
Inizio con i Capitani Coraggiosi (al secolo Gianni Morandi e Claudio Baglioni), poi via a Gianna Nannini, a un best of delle ultime edizioni e quindi a Zucchero con 13 buone ragioni, nuovo singolo estratto da Black Cat. Arriva quindi il momento delle celebrazioni ed ecco “l’uomo che ha inventato la televisione italiana” con Pippo Baudo sul palcoscenico, nella sera del suo 80esimo compleanno, tra premi, riconoscimenti e candeline sulla torta.
Commozione, tributi ma the show must go on anche perché adesso tocca a Laura Pausini (premiata per l'album Simili, per il singolo omonimo e pure come Siae Global Artist Award), a Renato Zero, ai Modà, a Marco Mengoni e ad Alessandra Amoroso ma anche a Biagio Antonacci che, dal palco dell’Arena di Verona, omaggia Pino Daniele con One Day, Tutto Prende un Senso. Sotto a chi tocca ed è l’ora di Emma Marrone (due dischi di platino per lei, Adesso e Occhi profondi), segue a ruota Alan Walker - forte degli oltre 4 milioni di singoli venduti con Faded -, poi Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, quindi i The Kolors che incassano un doppio premio per il singolo Everytime e per l'album Out.
E mentre la serata si avvia alle battute finali ecco Fabri Fibra, Virginia Raffaele (premiata per il suo successo all’ultimo Festival di Sanremo), Benji & Fede, protagonisti di un immancabile selfie, Max Gazzè, Francesca Michielin e Giusy Ferreri che canta Volevo te subito seguito da Roma Bangkok, unico singolo di diamante della serata. Il sipario già si appresta a calare ma c’è ancora posto per l’esibizione di Guè Pequeno e per i saluti dei perfetti padroni di casa che, anche in questa edizione, si meriterebbero a loro volta un premio per la conduzione.
Copyright foto: Kika Press