Unghie gel estive: i colori del 2016

Unghie gel metal, classiche o nude: le nuove tendenze del 2016, riportano in auge nail art e colorazioni già amate nella stagione precedente.


I colori del 2016 in fatto di unghie sono quelli più audaci e metal abbinati a french manicure e ricostruzione in gel. Torna anche il nude look.


Unghie colorate o nude? La risposta è entrambi, ma con quel tocco in più che è tipico delle rivisitazioni dei grandi trend e li adatta alla nuova stagione 2016. Tra i tanti colori che si riconfermano in grande stile, vincono i classici come il rosso scuro, il dorato ed il nero, ma i trend che più spopolano sono i mix di tecniche e tonalità.

Nail art color cipria

Il nude look si riaffaccia prepotente tra i trend del nuovo anno, con tonalità che vanno dal color carne, al cipria, passando per il rosa confetto ed il bianco sporco. Nessun fronzolo o decorazioni sulle unghie, meglio ancora se la base è naturale e trasparente su unghie corte. Via libera quindi a smalti ultra lucidi e top coat glossy, che fanno brillare le mani di luce propria e si abbinano bene con l'abbronzatura estiva. Un must che sta bene con ogni tipo di look, proprio per il suo (non) colore super versatile.

Unghie decorate effetto metallo

Riflessi fluo e metallizzati sulle unghie, il cui diktat per il 2016 è luccicare. Tutte le colorazioni sono ammesse, purché abbiano un finish metal e super luminoso. Belle nella versione rosa, verde foresta e silver, che si adattano a mise dal sapore rock e dalla forte personalità. Con la ricostruzione in gel, poi, le unghie saranno ancora più notevoli e di tendenza.

French colorata

Se amate la french nail art, questo è il vostro anno. Abbinate, però, la tecnica a colorazioni più audaci, optando per una french manicure colorata che si abbina bene sia ai look invernali che a quelli estivi. Le lunette a contrasto sono un must anche nel 2016, che predilige contrasti intensi, come il viola, il nero e l'azzurro. Rifinite, poi, con il top coat glossy, che farà risaltare ancora di più l'effetto bicolore. Adatte a tutti i look.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie gel estive: i colori del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.