Kate Middleton: un crisantemo intitolato a Charlotte
L’annuale Chelsea Flower Show intitola un crisantemo alla secondogenita della Duchessa di Cambridge che da parte sua, in abitino total green, mostra di apprezzare l’omaggio.
In Italia, si sa, i crisantemi sono la pianta cimiteriale per antonomasia ma tutto lascia intendere che altrove – e specialmente in Gran Bretagna - il significato dei fiori sia ben diverso. O, almeno, questa è la speranza visto che, all’annuale Chelsea Flower Show, proprio un bel crisantemo è stato intitolato alla piccola Charlotte, secondogenita di Kate Middleton e del Principe William che, da parte loro, hanno mostrato di apprezzare molto il tributo.
E il fiore in questione, d’altra parte, è indubbiamente bellissimo: lilla con delicate puntine verdi, infatti, aveva il considerevole plus di accostarsi perfettamente all’abito (total green) sfoggiato dalla Duchessa di Cambridge per partecipare al taglio del nastro della fiera botanica in compagnia del regale consorte e della Royal Family al gran completo.In prima fila all’inaugurazione di questa kermesse, che si tiene dal 1913 ed è considerata uno degli eventi di giardinaggio più importanti del mondo, c’era infatti la novantenne regina Elisabetta col principe Filippo e poi il principe Harry scortato dalle cugine Eugenie e Beatrice di York, dal principe Andrea e dalle principesse Anna e Sophie del Wessex.
Unici assenti, oltre ai sempre più schivi Carlo e Camilla, i piccoli di casa che però sono stati comunque ricordati con questo inatteso (e gradito) tributo floreale.
Copyright foto: Kensington Palace Official Twitter