Kate Middleton: "la Regina? George la chiama Gan-Gan"

La Duchessa di Cambridge parla di Elisabetta II e raccontando dettagli quotidiani della sovrana nell'intervista per il documentario La nostra regina a 90 anni, che sarà trasmesso il giorno di Pasqua.

Kate Middleton parla della regina e, in una lunga intervista, rivela: "Lei è una guida davvero dolce per me".


Kate Middleton augura (quasi) buon compleanno alla regina Elisabetta o, per meglio dire, a “Gan-Gan”, come è solito chiamare la sua regale bisnonna il piccolo George. Ma non è questa la sola (tenera) rivelazione contenuta nella lunga intervista alla Duchessa di Cambridge che, accanto agli altri membri della famiglia reale, andrà a formare il documentario La nostra regina a 90 anni, che sarà trasmesso nel giorno di Pasqua. 

Guardandola attraverso le parole della moglie del Principe William, si scopre così l’aspetto più quotidiano della sovrana che ha l’abitudine – per esempio - di lasciare sempre un piccolo regalo nella camera dei nipotini quando i piccoli di casa soggiornano da lei e che non era capace di nascondere l’eccitazione quando ha scoperto che il suo secondo bisnipote sarebbe stato una bambina. 

“L'arrivo di una nuova bambina – ricorda Kate a questo proposito - è un evento molto speciale. Mi sento molto, molto fortunata ad aver dato a George una sorellina. La regina era davvero entusiasta del fatto che si trattasse di una bambina e credo che non appena siamo tornati qui, a Kensington, sia stata una delle prime persone a venire a trovarci”. Insomma, nella vita reale delle due donne non c’è alcuna traccia di quelle tensioni di cui parlano spesso i gossip. “La regina – spiega infatti la Middleton - è stata molto generosa e sento che lei è stata una guida davvero dolce per me”. 

Una guida della quale, conclude Kate, lei avverte ancora oggi il bisogno per molti motivi tra i quali anche il desiderio di eguagliarne l’abilità in occasione degli incontri con i sudditi: “tutti mi prendono in giro in famiglia dicendo che passo troppo tempo a chiacchierare – termina infatti - così so che ho ancora molto da imparare a riguardo”.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton: "la Regina? George la chiama Gan-Gan" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.