0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Dakota Johnson

Data di nascita: 04/10/1989

Luogo di nascita: Austin

Paese: StatiUniti

Segno zodiacale: Ariete

 

Dakota Johnson.

Dakota Johnson,figlia di Don Johnson e Melanie Griffit, nasce ad Austin, in Texas, il 4ottobre del 1989
. A soli 10 anni debutta al cinema a fianco della madre edella sorellastra, Stella Banderas, con una piccola parte in Pazzi in Alabama; il regista è AntonioBanderas, il nuovo compagno della madre. Dopo questa apparizione la giovaneDakota decide di dedicarsi alla moda e firma un contratto con la IMG Model chegli permette di diventare testimonial della marca Mango.

Nel frattempo Dakota Johnson continua a rincorrere il successoal cinema. Nel 2010 David Fincher lainclude nel cast di The Social Network, nel 2011, compare nel film per adolescenti Beastly, mentre nel 2012 recita in ben 4 film, tra cui 21 JumpStreet e The Five-Year Engagement. Ma la giovane attrice dovràaspettare il 2014 per ottenere finalmente un ruolo di primo piano nellateen-comedy Date and switch e soprattutto per essere scelta comeprotagonista nel film destinato a cambiarle la vita, Cinquanta sfumature digrigio. In questo adattamento del noto best-seller di E.L. James,Dakota recita nei panni di Anastasia Steel, una giovane donna che vive unapassione poco ortodossa con l’irresistibile miliardario Christian Grey. Nellostesso anno l’attrice recita a fianco di Johnny Depp in Black Mass -L'ultimo gangster di Scott Cooper ed è tra i protagonisti di A BiggerSplash, un  thriller diretto da LucaGuadagnino; entrambi i film partecipano alla 72ª Mostra internazionale d'artecinematografica di Venezia.

Non si sa moltosulla vita privata dell’attrice statunitense, che fa di tutto per tenersilontana dai riflettori. Dopo una storia con l’attore Jordan Masterson, chesecondo i più maliziosi si sarebbe incrinata proprio durante le riprese di 50sfumature di grigio, Dakota ha avuto una relazione con il musicista scozzeseMatthew Hitt.


Copyright: Kika Press

Potrebbe anche interessarti

Pubblicato da . Ultimo aggiornamento da laRedazione.

Il documento intitolato «Dakota Johnson» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.
Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo