Vestiti donna Primavera Estate: è righe mania
La Primavera/Estate 2016 porta nel guardaroba di signore e signorine le fantasie rigate capaci di declinarsi - a seconda dei gusti e dello stile - dal navy style più classico ai capi sofisticati e più adatti (anche) a una serata chic. Si parte, così, dai look marinareschi che - per quest'anno - "vedono lungo" con l'orlo dei long dress che sfiora le caviglie. Per abbinare al meglio il vestitone di stagione l'ideale è sfoggiarlo con sandali flat o sneaker dal gusto contemporaneo e completare il tutto con una giacchina semplice d'ispirazione bon-ton. Ma la righe-mania non si limita a questo: ecco i vestiti must have per la stagione calda.
Multi-colore di classe
Bianco, blu e rosso sono i tre colori marinareschi per eccellenza, capaci di portare - anche nel daily outfit - una leggera brezza balneare. Ed ecco che l'abito dallo scollo all'americana si adatta anche al look dell'ufficio in abbinamento a un morbido blazer di foggia mannish.
Maglia chic per il free-time
Vestito in maglia Mango: 29,99 €
Pronte per la tuta folk?
S'ispira ai look dell'abbigliamento hippie la tuta dall'allure folk effetto seconda pelle. Divertente al punto giusto (ma sportivo quanto basta), il capo è una valida alternativa nel look daily e si abbina a maxi cardigan e a un tripudio di collane da scegliere di ogni tipo, colore e qualità.
Ispirazione bon-ton
D'ispirazione bon-ton e adatto a ogni circostanza, l'abitino avvitato si declina sulla fantasia navy e invoca accessori (rigorosamente monocolore) da scegliere tra i classici. Largo, così, alle ballerine - meglio se rese sbarazzine da un simpatico fiocco in punta -, alle pochette con catenella e dulcis in fundo a una fascia per capelli.
Arcobaleno metropolitano
Plissettato come vuole la moda del momento, l'abitino dallo scollo profondissimo regala una gran varietà di nuances e ricrea nel daily outfit il fascino di un arcobaleno metropolitano. L'abbinamento ideale è con un cardigan di filo vagamente baby style.
Urban e sexy
Semplicisssimo ma altrettanto malizioso grazie allo spacco laterale, l'abitino multi-color è perfetto per le passeggiate lungo mare o per i primi aperitivi all'aperto con le amiche in città. Da abbinare a un foulard (o a una stola), con un tacco 12 si arricchisce subito di un tocco sexy.
Scollo Bardot (ed è subito Estate)
Malizioso, giovane e sofisticato: il corolla dress in fantasia navy ha un vezzoso scollo Bardot e si abbina facilmente sia alle paperine flat che ai tacchi a spillo diventando un capo must have in ogni occasione, dalla mattinata al parco alla romantica serata a due.
Chemisier mania!
Lo chemisier è il capo simbolo dello stile chic ma disinvolto che non teme di distinguersi reinterpretando un abito rubato dal guardaroba di lui. Per sfruttare al massimo le potenzialità stilistiche di questo vestitino senza tempo il consiglio è di abbinarlo a un paio di francesine basse da sfoggiare con calze corte in tinta unita.
Mood contemporaneo, stampa geometrica
Pantaloni palazzo dal mood contemporaneo e ricercato, declinati - ovviamente . sulla fantasia rigata che, però, si scopre un po' più estrosa del solito alternando ai colori basici una palette cromatica calda e scoprendo le potenzialità della geometria in orizzontale. Ideali da abbinare a capi in tinta unita, questi pantaloni pretendono il tacco alto.