Sgomma!

La gomma non solo quando piove: ora con il pvc si fanno scarpe di tutti i tipi, dai rain boots e alle francesine, dalle décolleté agli stivali. E indossarla non è mai stato così glamour! 

Gli Hunter sono i rain boot più amati dal fashion system.


Tutto ebbe inizio nella prima metà dell'Ottocento, quando Arthur Wellesley, Duca di Wellington (lo stesso del filetto!), commissionò al suo calzolaio uno stivale in pelle. Funzionali e confortevoli, i Wellington Boots divennero gli antecedenti dei moderni modelli in gomma che oggi non si usano più solo nei giorni di pioggia, ma si sfoggiano in tutte le occasioni e si abbinano a tutti gli outfit

Gli Hunter (oggi in voga nella versione alla caviglia) sono sicuramente i più amati dalle star: li indossano da Kate Moss (la prima a riabilitarli quando li indossò per andare nel fango dei festival musicali) a Cara Delevigne, passando per la Duchessa di Cambridge, Stella McCartney e Gwyneth Paltrow, tanto per fare qualche nome. Ma le rivisitazioni degli stivali in gomma sono le più diverse e quest'anno gli stilisti si sono davvero sbizzarriti: si va dagli stivaletti nude look di Miu Miu alle décolletés di Dior con suola di gomma lavorata e tacco design. A ognuno il suo!    

Copyright foto: Imaxtree.com

Trasparenti

Trasparenti

Gli stivaletti a punta di Miu Miu sono trasparenti.


Gli stivaletti di Miu Miu sono a punta, hanno una vite per tacco ma soprattutto sono trasparenti (in diversi colori) cosicché, anche d'inverno, il piede è nude look. Per chi non se la sentisse, la stilista propone anche delle galosce super stylish e decisamente più sobrie.  


Copyright foto: Imaxtree.com

Spaziali

Spaziali

Le décolleté di Dior.


Si indossano con un outfit elegante, per sentirsi comode in tutte le occasioni. Le décolleté di Dior sono interamente di gomma, hanno la suola tipica di una scarpa da ginnastica, e un tacco, ovviamente di gomma. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Romantiche

Romantiche

Le francesine di Sophia Webster.


Quelle dell'eclettica Sophia Webster sono francesine rivisitate, con tacco 10 e struttura in pvc. A voi l'outfit ideale.

Copyright foto: Imaxtree.com

Stivali con la zeppa

Lo stivale di pelle e gomma di Prada.


Prada propone uno stivale in pelle dotato di maxi zeppa in gomma ton sur ton che lo rende elegante e sportivo a seconda dell'outfit a cui si abbina.

Copyright foto: Imaxtree.com

Ecologiche

Ecologiche

Le scarpe di Stella McCartney hanno la base in gomma e la parte superiore in legno.


Anche quest'anno Stella McCartney ha creato scarpe con materiali ecologicila base è in gomma, la parte superiore in legno, la tomaia in ecopellenelle versioni a tinta unita (nero, beige, bordeaux), o in quelle  con stelle all-over in tinte pastello molto vivaci. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Sandali d'inverno

Céline propone i sandali anche d'inverno.


Sandali in gomma, lucidi, con la zeppa alta da usare anche d'inverno. Perché no? Lo propone Céline!

Copyrigh foto: Imaxtree.com

Menstyle shoes

Le stringate di Costume National.


Le stringate di Costume National sono menstyle, alzate grazie a una maxi suola in gomma.

Copyright foto: Imaxtree.com

Le galosce glamour

I rain boots di Marras.


Antonio Marras propone galosce con la suola alta, in diversi colori, da abbinare alle gonne.

Copyright foto: Imaxtree.com

Di vernice

Di vernice

Lo stivale di Valentino è lucido.


Lo stivale di vernice di Valentino è di vernice, basic ma eccentrico (c'è anche in versione nera), sta bene sotto le gonne ma anche sotto i pantaloni. Ovviamente non solo nei giorni di pioggia.  

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sgomma! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.