Auguri anniversario matrimonio: come creare un biglietto fai da te

Per fare gli auguri per l' anniversario di matrimonio in maniera personale si può creare un biglietto fatto a mano unico ed originale. Ecco come fare.

Per fare gli auguri dell'anniversario di matrimonio in modo originale basta prendere una foto dall'album delle nozze e creare un biglietto dove applicarla.


Fare gli auguri d'anniversario di matrimonio è un gesto cortese e gentile per dimostrare ad una coppia di amici, un affetto sincero. Certe volte, però, anche le frasi più belle non sono abbastanza per esprimere lo stato d'animo e la felicità di vedere i nostri affetti più cari ancora molto uniti ed innamorati. Tra le idee più belle per fare gli auguri d'anniversario di matrimonio in maniera personale ed originale c'è quella di creare un biglietto fatto a mano, che porti la firma più autentica di noi stesse. Sarà un pensiero bello ed unico che gli sposi apprezzeranno tantissimo. Ecco come fare.

Occorrente

Cartoncino colorato
Carta crespa
Forbici 
Taglierino
Colla vinilica
Fotografia 
Stencil 
Scotch removibile
Spugna
Inchiostro per pennino

Procedimento

Ritagliare un cartoncino colorato della grandezza di un quadernone scolastico. Foderare, poi, un lato con colla vinilica e carta crespa di diverso colore e piegare il foglio in due parti perfettamente uguali. La prima faccia esterna rappresenta la copertina del biglietto, su cui applicare una foto della coppia mentre si scambia un romantico bacio. All'interno, invece, bisogna creare la scritta e, se la calligrafia non è il nostro forte, possiamo utilizzare uno stencil pronto con una frase romantica. Fissandolo con due strisce di scotch sul cartoncino, si trasferiscono le lettere imbevendo la spugna nell'inchiostro colorato. Dopo aver lasciato asciugare, rimuovere lo stencil e con il taglierino incidere dei piccoli cuori sulla carta crespa vicino alla foto, che prenderanno il colore del cartoncino sottostante.

I dettagli che fanno la differenza

Per rendere il biglietto curato e ricco di dettagli si può scegliere il colore del cartoncino in base all'anno dell'anniversario di matrimonio. Per esempio se le nozze sono d'argento, cosa c'è di meglio se non utilizzare un foglio che richiami la tradizione? Per l'anniversario del primo anno, invece, meglio un cartoncino bianco che ricordi il cotone e così via. Un altro piccolo accorgimento è quello di ritagliare il foglio con forbici a zig zag, come quelle dei sarti, che daranno un tocco in più allo stile del biglietto.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Auguri anniversario matrimonio: come creare un biglietto fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.