Unghie pelose: dalla New York Fashion Week arriva la Furry Nail
Unghie pelose e dettagli furry: dalla Fashion Week newyorkese arriva l'ultima tendenza in fatto di nail art.
L'ultimo stravagante trend? Le unghie pelose! A dettare legge in fatto di nail art del prossimo autunno- inverno è Libertine, che propone modelle dalla manicure pelosissima e mai vista prima. Tante, infatti, le nuove tendenze come la glass o la french colorata, ma nessuno aveva mai osato tanto quanto il direttore creativo di CND Jan Arnold, che ha creato una manicure alternativa, applicando dei ciuffi di pelo sull'unghia a mo' di grizzly.
La Furry Nail, infatti, non è altro che l'applicazione di peli sintetici su una manicure di base colorata o neutra. Si parte da uno smalto della tonalità desiderata a cui applicare dei ciuffetti di pelliccia ecologica, da abbinare al colore scelto. Se lo smalto di base è bianco si può creare una nail art black & white o tono su tono, fino ad arrivare ai contrasti più stravaganti, come il viola ed il verde o il giallo e nero. La più classica furry nail, però, prevede sfumature di colore beige e marroni, come un vero orso bruno, sì ma in versione glamour.
Questo tipo di nail art ben si abbina ad unghie a mandorla, perché la loro forma permette una migliore applicazione, ma niente vieta di realizzarla anche su lunghezze più corte, utilizzando solo piccoli inserti di pelo qua e là, piuttosto che sull'intera unghia. Per far aderire la peluria allo smalto basta utilizzare la classica colla da nail art, che assicura un fissaggio sicuro e duraturo. Un po' eccessiva? Sicuramente, ma soprattutto un'idea originale in un campo in cui la parte più divertente è proprio osare.
Copyright foto: Instagram @Marshbarscloset
Il documento intitolato « Unghie pelose: dalla New York Fashion Week arriva la Furry Nail » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.