Baciato dal sole: chi è Barbora Bobulova

Barbora Boublova in Baciato dal sole è Diana, una manager televisiva senza scrupoli che nasconde molti segreti. Nella vita, invece, l'attrice di origine cecoslovacca ha pochi segreti per i suoi fan che la seguono da quando debuttò nel lontano 1986.  

 

Barbora Boulova è Diana, una spietata manager televisiva nella nuova fiction Rai Baciato dal Sole, la miniserie agrodolce con lo youtuber Guglielmo Scilla .


Barbora Bobulova, nella nuova fiction Rai Baciato dal sole, interpreta Diana, una manager televisiva senza scrupoli e con molti scheletri nell’armadio alle prese con un problema strettamente attuale: cosa succede quando un giovane di provincia ottiene improvvisamente la popolarità attraverso un talent show? 

La risposta la fornisce l’ammiraglia Rai che, in prima serata, propone un viaggio tra i sogni e le illusioni di Elio Sorrentino (il personaggio interpretato dal celebre youtuber Guglielmo Scilla alla sua prima apparizione in una fiction) che, dopo aver vinto una trasmissione in tv, viene abbandonato dagli amici di sempre e si trova a fronteggiare una nuova popolarità nella quale si frantumano le divisioni tra pubblico e privato e dove i nuovi (sedicenti) amici nascondo, spesso, qualche secondo fine. 

Ed è proprio in questa carrellata di “cattivi consiglieri” che si colloca il personaggio interpretato della Bobulova, l’attrice cecoslovacca naturalizzata italiana nonché vecchia conoscenza del cinema internazionale nel quale ha esordito – appena 12enne – nel 1986. Dopo una formazione a Bratislava, però, Barbara arrivò alla celebrità nel Belpaese a dieci anni di distanza dalla sua prima esperienza sul grande schermo recitando, accanto a Valerio Mastandrea, nel film Infiltrato . Dopo il ruolo ne Il Principe di Homburg – presentato anche al Festival di Cannes e con la regia di Michele Placido - la Bobulova, però, sarebbe diventata un personaggio noto in Italia solo nel biennio 2004-2005 recitando nell’opera prima del regista Paolo Franchi (La spettatrice) e poi in Cuore sacro di Ferzan Özpetek. 

E ancora. Personaggio amatissimo dal piccolo schermo l’attrice - nata a Martin nel 1974 - è stata anche Coco Chanel (da giovane) nella miniserie di Rai Uno diretta da Christian Duguay prima di tornare al cinema nei panni di Luisa in Immaturi, la pellicola del 2010 diretta da Paolo Genovese. 

E adesso? Il suo ruolo in Baciato dal sole (malgrado i commenti del web non siano proprio lusinghieri sulla fiction in generale) sembra essere di quelli che riservano molte sorprese visto che Barbara interpreta un personaggio all’apparenza spietato ma, in realtà, con tanti problemi irrisolti. Quali? Per scoprirli l’appuntamento è in prime time sull’ammiraglia Rai con la seconda puntata di martedì 23 febbraio.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Baciato dal sole: chi è Barbora Bobulova » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.