White Christmas: nella versione di Giorgia è di tutti i colori
Giorgia condivide sui social la sua personalissima cover di "White Christmas" di Bing Crosby colorandola di nero e rosso e giallo e bianco e scatena il plauso dei suoi fan.
Il White Christmas di Giorgia non è solo la colonna sonora del Natale 2015 ma un inno alla pace. Nel fare la sua cover del classico di Bing Crosby datato 1942, la sua voce snocciola parole che uniscono i popoli e allargano gli orizzonti. Non più “and may all your Christmases be white” ma “and may all your Crhistmas be black and red and yellow and white”. Un Natale nero e rosso e giallo e bianco. Un Natale all’insegna della “Peace”, della pace.
Prima di lei in tanti si sono cimentati nell’impresa: da Frank Sinatra a Louis Armstrong, passando per Elvis Presley, Tony Bennett, Michael Bublè, Andrea Bocelli e Mina. Nessuno però, aveva mai osato toccare il testo.
Un azzardo che l’artista ha condiviso sui social scatenando il plauso della rete: “Bellissima sorpresa e bellissimo regalo, con la semplicità la dolcezza e l'attenzione per il mondo che ci circonda, che ti caratterizza!”, commenta un utente, “E mentre tutti gli altri pubblicano dischi natalizi per fare soldi, arrivi tu che con un minuto e trentadue riesci a esprimere quello che a mio parere è il vero senso del Natale” fa notare un altro, “Come sempre dimostri che oltre alla cantante c'è una persona splendida” le fa eco un altro ancora. A leggere i commenti la solfa non cambia: l’impresa di Giorgia è riuscita, ancora una volta.
Copyright foto e video: YouTube
Il documento intitolato « White Christmas: nella versione di Giorgia è di tutti i colori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.