Pia Alonzo Wurtzbach: Miss Universo 2015 vincitrice tra le gaffe
Pia Alonzo Wurtzbach è Miss Universo 2015 ma il conduttore Steve Harvey sbaglia il nome durante la premiazione e incorona la rivale colombiana Ariadna Gutierrez. Poi le scuse.
Pia Alonzo Wurtzbach è Miss Universo 2015 ma, per indossare (fisicamente) l’ambita corona di reginetta, ha dovuto faticare non poco in una serata all’insegna delle gaffe. La colpa di questa finalissima quantomeno inusuale è stata tutta del conduttore Steve Harvey che, nel momento della massima suspance, ha afferrato il microfono per annunciare il nome della vincitrice chiamando accanto a lui – tra gli applausi del pubblico e la commozione della diretta interessata – la bella colombiana Ariadna Gutierrez.
“Miss Universo 2015 è Ariadna Gutierrez” ha dichiarato il presentatore sul palco del teatro losangelino e la concorrente sud americana non ha creduto alle sue orecchie, indossando la tiara preziosa e abbracciando la rivale con trasporto salvo poi iniziare a lanciare baci alla folla di fronte a lei. Applausi, musica, immancabili coriandoli e poi – all’improvviso – lo stop.
Ritornato sui suoi passi, infatti, Harvey - evidentemente imbarazzato – ha interrotto l’attimo di entusiasmo della bellezza colombiana spiegando, tra la curiosità generale, di essersi sbagliato. “Ok gente – ha ammesso semplicemente riafferrando il microfono - devo scusarmi. Miss Colombia è la seconda arrivata”. E, mentre nel teatro regnava la sorpresa, ha aggiunto: "Miss Universo 2015 è quella delle Filippine”.
Qualche risata e molte perplessità hanno accolto in sala questo scivolone inaspettato mentre la 26enne Pia Alonzo Wurtzbach, evidentemente un po’ stordita dai fatti degli ultimi minuti, si è fatta (finalmente) incoronare. Ma le gaffe dell’impreparato Harvey non si sono limitate a questo.
Subito dopo la diretta, infatti, il presentatore si è scusato pubblicamente spiegando ai giornalisti di aver “semplicemente” letto male il numero della vincitrice salvo poi chiedere venia anche con il pubblico e alle dirette interessate anche con un cinguettio su Twitter dove, però, ha scritto male entrambi i nomi. Il risultato? In un attimo il tweet è sparito dalla rete lasciando posto allo sfottò. Universale, ovviamente.
Copyright foto: Kika Press