Kate Middleton con William, George e Charlotte per gli auguri

Kate Middleton con William, George e Charlotte per augurare Buon Natale a sudditi e ammiratori nello scatto postato su Twitter da Kensington Palace. In Gran Bretagna, però, non si fermano le polemiche sulle occhiaie della Duchessa di Cambridge. 


Kate Middleton con George, Charlotte e il principe William nella foto di famiglia per gli auguri di Natale.


Kate Middleton è pronta per un Natale in famiglia e lo annuncia – come di consueto – posando per l’ormai tradizionale foto di auguri in compagnia del principe William e del principino George ai quali si aggiunge, questa volta, la new entry del 2015, la principessina Charlotte

Uno scatto dolcissimo quello postato su Twitter dall’account ufficiale di Kensington Palace per augurare ai sudditi “Merry Christmas from The Duke and Duchess of Cambridge, Prince George and Princess Charlotte” con “A new family photo”. Nell’immagine ecco quindi la splendida Kate accovacciata, in versione daily chic, accanto al suo William e ai due rampolli in un giardino coperto dalla caduta delle foglie autunnali. Accanto a loro un trenino rosso, presumibilmente del primogenito, che – dopo i capricci per i raduni familiari pre-natalizi – ha finalmente ritrovato il sorriso per posare (in pantaloni corti e calzini al ginocchio blu) per la prima volta accanto alla sorellina che, da parte sua, regala all’obiettivo un bel sorrisone tutto gengive. 

Un appuntamento ormai classico, quello con la foto di famiglia, che però non smette di far parlare di sé anche perché, proprio a ridosso delle festività, in Gran Bretagna il dibattito sulla Duchessa di Cambridge è particolarmente agguerrito. Al centro dell’uragano mediatico, Kate, ci è finita a causa di alcuni scatti rubati e prontamente pubblicati dal Daily Mail nei quali appare un po’ affaticata con un trucco meno perfetto del solito e vistose occhiaie. Apriti cielo. 

L’autrice dell’articolo, Sarah Vine, nel presentare le foto non si è sottratta a qualche consiglio. “Queste immagini – ha scritto infatti - potrebbero essere un campanello di allarme e forse dovrebbe fare quello che da tempo tutti le stanno pregando di fare: rallentare, smettere di essere una perfezionista e prendersi un po’ di meritato riposo. È Natale, dopo tutto”. Ma non solo. La giornalista ha fatto di più spiegando alla nuora di Lady Diana che conciliare maternità e lavoro è sempre difficile e anche se - ha sottolineato - “molte donne riescono a gestirlo” indubbiamente questo “non significa che sia semplice”. Immediate le critiche all’articolo che, tra i detrattori, ha trovato in prima linea il The Guardian pronto a condannare il pezzo come qualcosa di “brutto e inutilmente personale”. 

Un altro punto per Kate Middleton?

Copyright foto: Kensington Palace Official Twitter

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton con William, George e Charlotte per gli auguri » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.