Decorazioni unghie: le idee più stravaganti
Mani come opere d'arte: ecco qualche idea di decorazioni unghie stravaganti per una nail art originale e colorata.
Unghie decorate con strass adesivi
Laccate di rosso e decorate con strass a forma di stelle, cuori e pois: l'idea in più per rendere originale una delle più classiche nail art è quella di applicare piccoli adesivi colorati dalle forme più stravaganti su uno smalto colorato e super lucido. Perfetta per le serate importanti, il party di fine anno o una festa di laurea.
Unghie decorate con la glass manicure
Tra le tendenze dell'inverno 2015 c'è la glass manicure, la decorazione unghie che le rende in 3D e super luminose. Consiste nell'applicare delle piccole parti adesive ed iridescenti, in modo geometrico, che regala un effetto tridimensionale ed olografico.
Unghie decorate con disegni multicolore
Chi non ama le manicure semplici, ma neppure vuole unghie troppo glitterate o impiastricciate, può chiedere all'estetista di realizzare una nail art con forma a punta e smalto colorato. Scegliendo una tonalità accesa e a tinta unita, basterà decorare un unico dito con disegni particolari, fatti di linee colorate ed incrociate tra loro.
Unghie decorate con figure simmetriche
Unghie decorate in bianco e nero
La combinazione tra bianco e nero è un grande cult, che regala una manicure elegante e raffinata. Per renderla stravagante basta creare delle macchie nere asimmetriche su base bianco latte. L'importante è utilizzare degli smalti coprenti che regalino un finish mat. Il tocco in più? Un velo di top coat lucido da passare solo sulle parti nere.
Unghie decorate sui toni del beige
Stravaganza non implica la mancanza di sobrietà. Si può, infatti, optare per una decorazione unghie discreta, ma dal disegno particolare, che doni alla manicure un aspetto originale e allo stesso tempo elegante. Come? Utilizzando una base beige e creando delle curve laterali bianche, da realizzare con l'aiuto delle classiche lunette per la french. Per rendere più evidente lo stacco tra i due colori si può sottolineare la linea curva con una striscia di smalto sottile e nera.
Unghie decorate con spruzzi di colore
Una nail art per unghie come un'opera d'arte si realizza creando una base colorata con uno smalto pastello, da decorare con strisciate di colore casuale. Utilizzando più tonalità, da scegliere tra quelle più accese, si creano dei dettagli colorati mescolati fra loro, quasi fossero degli spruzzi di vernice su tela in rilievo. Molto particolare.
Unghie decorate con tonalità metal
Tra le nail art più stravaganti c'è sicuramente quella metal. Le sfaccettature luminose degli smalti dal finish metallizzato, infatti, regalano alle unghie un aspetto rock, decisamente notevole. Ammesse tutte le tonalità, dall'oro al platino, passando per il grigio scuro e il bronzo.
Unghie decorate con motivi glitter
Una variante alla nail art metal è quella che decora le unghie con uno smalto scuro dal finish metallizzato, ma opaco. Il tocco luminoso, in questo caso, è dato da motivi glitter posti solo al centro dell'attaccatura alta dell'unghia. Per una manicure misteriosa e vagamente dark.