L'estate di Dolce e Gabbana raccontata in due nuove fragranze Velvet

Dolce e Gabbana presentano due nuovi profumi, per lei e per lui, Velvet Mimosa Bloom e Velvet Exotic Leather. Sulle note della mimosa e del cuoio, le fragranze firmate dagli stilisti si rifanno ai profumi della Sicilia e della tradizione italiana.


Dolce e Gabbana presenta due nuove fragranze della famiglia Velvet.


Profumo d'estate in casa Dolce e Gabbana, che per celebrare la calda stagione lanciano sul mercato due nuove fragranze, ispirate alla loro amata Sicilia: Velvet Mimosa Bloom, pour femme, e Velvet Exotic Leather, da uomo. Presentate in anteprima alla biblioteca Metropol di Milano, le due nuove creature della famiglia Velvet, hanno dato luogo ad una magia di odori e sensazioni del tutto nuove.

Velvet Mimosa Bloom è dedicata alla donna e si ispira alla luce della mimosa in fiore, simbolo per eccellenza della femminilità più semplice ed essenziale. Il profumo del fiore appena colto si mischia ai sentori del Narciso e delle foglie di Violetta. A dare un tocco di freschezza, anche la combinazione tra gli agrumati oli di Mandarino e Bergamotto e l’olio di Neroli, che rimanda al calore delle primavere nei prati del sud Italia, rimaste ben impresse nella mente di Domenico Dolce.

Velvet Exotic Leather, invece, è la fragranza dedicata all'uomo, che ne esalta e ne celebra la mascolinità, ricreando la sensazione della pelle maschile in modo elegante e raffinato. È principalmente l'accordo di Cuoio nero a dare la sensazione di virilità, misto al Cisto Labdano e allo Styrax, dal profumo ricco, caldo e resinoso. Ad ammorbidire la ruvidità di quest'unione, le note della Salvia Sclarea e della Lavanda, che accompagnano i sentori del Rum fruttato. Ad arricchire la fragranza l'Olibano e l'Incenso, che scaldano e avvolgono le mucose.


Copyright foto: Facebook/Dolce e Gabbana
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « L'estate di Dolce e Gabbana raccontata in due nuove fragranze Velvet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.