Viaggi low cost, l'offerta di Ryanair: 100mila biglietti a 5 euro
"Ryanair" lancia l'offerta invernale per chi prenota fino alla mezzanotte del 25 novembre: 100mila biglietti a 5 euro per 250 rotte. Intanto il Dipartimento Usa lancia l'allarme nei cieli.
Duecentocinquanta rotte aeree, 89 da e per l’Italia, a soli 5 euro, solo a dicembre, solo per le prime 100mila persone: sarà interessante vedere l’esito dell’offerta lanciata da Ryanair proprio nel giorno in cui il dipartimento di Stato Usa ha diramato un'allerta per i viaggi su scala mondiale, avvertendo i cittadini americani di possibili rischi dovuti a una crescente minaccia terroristica.
Per aggiudicarsi (o per lo meno provarci) un biglietto super scontato bisogna prenotare entro la mezzanotte del 25 novembre sul sito della compagnia low cost spulciando tra le mete (prevalentemente europee) alla ricerca di quella che più si addice a un'inaspettata vacanza. Per la fine dell’allerta nei cieli, invece, bisogna aspettare fino al 24 febbraio 2016, salvo aggiornamenti, s’intende. In un certo senso l’offerta di Ryanair farà da cartina di tornasole della paura dell’Europa, stretta nella morsa del terrorismo da quel venerdì 13 che portò la guerra tra le strade di Parigi.
D’altra parte, se all’attacco terroristico i francesi hanno risposto prima con l’hashtag #PorteOuverte che ha spinto i cittadini ad aprire le porte a sconosciuti terrorizzati per le strade, e poi con #JeSuisEnTerrasse invitando a postare foto dai caffè perché, come ha ben scritto Antoine Leiris - il 34enne giornalista francese che al Teatro Bataclan ha perso sua moglie Hélène - rivolgendosi direttamente ai fanatici religiosi: “Voi volete che io abbia paura, che guardi i miei concittadini con sospetto e che sacrifichi la mia libertà per la sicurezza. Eh no, non ce la farete”.
Insomma, aggiudicarsi un viaggio (quasi) a costo zero non è solo un’occasione da non perdere per se stessi. Di questi tempi è molto di più.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Viaggi low cost, l'offerta di Ryanair: 100mila biglietti a 5 euro » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.