Tagli capelli 2016: le tendenze per il nuovo anno
Frangetta, rasature e look estremi: i tagli capelli 2016 prediligono chiome cortissime. Ecco tutti i trend del prossimo anno.
Anno nuovo, capelli nuovi? Perché no, e già che siamo decise a rifarci il look perché non scegliere uno dei tagli capelli 2016 più in voga? Attenzione, però, perché per il prossimo anno va di moda il corto, anzi il cortissimo. Quindi le fanatiche delle folte chiome al vento, devono farsene una ragione: il 2016 è l'era del capello alla maschiaccio, al limite del rasato. Rimane super trend la frangia, anch'essa però, minimal. Ecco qualche idea a cui ispirarsi prima di correre dal parrucchiere.
Taglio capelli 2016: long wob
Il wob continua a rimanere uno dei must in fatto di tagli di capelli e si conferma l'acconciatura di tendenza anche per il prossimo anno. Da portare con la frangetta o senza, l'importante è che la lunghezza non superi le spalle. Perfetto per tutti i tipi di forme del viso.
Taglio capelli 2016: frangia
La frangia il prossimo anno si porta cortissima! Al bando le forme a cuore o sfumate, per il 2016 non ci sono mezze misure: o larga e vaporosa, oppure extra small come una creatura fatata. Bella da abbinare con un bob lungo per rispolverare l'old style dei primi anni 2000, quando rasatura laterale e frangia minimal erano di gran moda.
Taglio capelli 2016: ricci afro
Una tendenza inaspettata, ma che invece sta prendendo piede e spopolerà nel 2016 è il riccio afro. Chi ha la fortuna di averli può dire addio a piastre e tiraggi, mentre chi li sogna da una vita può sempre optare per una permanente leggera, che non rovini i capelli. Il 2016 è l'anno del riccio e l'effetto sarà davvero allegro e vaporoso.
Taglio capelli 2016: lungo scalato
Il taglio scalato è l'evergreen delle acconciature e rimane stabile anche sulle passerelle del 2016. Niente capelli lunghissimi, però, basta una media misura da scalare soprattutto sulla parte frontale del viso. Un taglio semplice ed elegante, con cui si va sempre sul sicuro.
Taglio capelli 2016: caschetto
Dopo tanti anni il caschetto è finalmente tornato di moda e nel 2016 si porta in tutti i modi: classico, riccio, con la frangia. Ebbene si, quel taglio tanto odiato quando eravamo bambine e tanto amato dalle mamme, è uno dei trend del prossimo anno, che ben si adatta ai visi più delicati, ma anche a quelli scolpiti.
Taglio capelli 2016: Pixie Tousled
Le beauty addicted lo conoscono già: stiamo parlando del Pixie Tousled, uno dei tagli tendenza dell'autunno 2015, che si ripropone grande trend anche per il prossimo anno. Amatissimo dalle star, ha già spopolato sulla testa di personaggi come Katy Perry e Beyoncé. Perché non provarlo?
Taglio capelli 2016: corto e riccio
Dal caschetto al taglio corto il passo è brevissimo e la buona notizia è che per il prossimo anno i capelli si portano alla maschietto, corti e sbarazzini. Niente piega, piastre e ferretti, basta una noce di spuma et voilà, l'acconciatura è fatta. Da portare riccia e disordinata.
Taglio capelli 2016: Pixie Cut
Continua la tendenza portata in auge da Scarlett Johansson la scorsa primavera: il Pixie Cut. Corto e rasato ai lati, lascia il ciuffo centrale lungo per potersi sbizzarrire con acconciature all'indietro eleganti, o boccolose e romantiche. Da imitare anche per il 2016.
Taglio capelli 2016: rasatura militare
Volete dare un taglio radicale alla vostra capigliatura? Il 2016 è l'anno giusto per osare con una rasatura militare. Estrema, mascolina e comodissima, è adatta a chi ha lineamenti delicati o zigomi pronunciati, ma soprattutto a chi non ha paura di osare ed è abituata ai colpi...di testa!