Tagli capelli 2016: le tendenze per il nuovo anno

Frangetta, rasature e look estremi: i tagli capelli 2016 prediligono chiome cortissime. Ecco tutti i trend del prossimo anno.


I tagli capelli 2016 di tendenza sono cortissimi.


Anno nuovo, capelli nuovi? Perché no, e già che siamo decise a rifarci il look perché non scegliere uno dei tagli capelli 2016 più in voga? Attenzione, però, perché per il prossimo anno va di moda il corto, anzi il cortissimo. Quindi le fanatiche delle folte chiome al vento, devono farsene una ragione: il 2016 è l'era del capello alla maschiaccio, al limite del rasato. Rimane super trend la frangia, anch'essa però, minimal. Ecco qualche idea a cui ispirarsi prima di correre dal parrucchiere.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: long wob

Il wob è uno dei tagli di capelli del 2016.


Il wob continua a rimanere uno dei must in fatto di tagli di capelli e si conferma l'acconciatura di tendenza anche per il prossimo anno. Da portare con la frangetta o senza, l'importante è che la lunghezza non superi le spalle. Perfetto per tutti i tipi di forme del viso.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: frangia

Per il 2016 via libera alla frangia, però in versione extra small.


La frangia il prossimo anno si porta cortissima! Al bando le forme a cuore o sfumate, per il 2016 non ci sono mezze misure: o larga e vaporosa, oppure extra small come una creatura fatata. Bella da abbinare con un bob lungo per rispolverare l'old style dei primi anni 2000, quando rasatura laterale e frangia minimal erano di gran moda.



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: ricci afro

Il riccio afro è la tendenza del 2016.


Una tendenza inaspettata, ma che invece sta prendendo piede e spopolerà nel 2016 è il riccio afro. Chi ha la fortuna di averli può dire addio a piastre e tiraggi, mentre chi li sogna da una vita può sempre optare per una permanente leggera, che non rovini i capelli. Il 2016 è l'anno del riccio e l'effetto sarà davvero allegro e vaporoso.



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: lungo scalato

Il taglio scalato è l'evergreen che va di moda anche nel 2016.


Il taglio scalato è l'evergreen delle acconciature e rimane stabile anche sulle passerelle del 2016. Niente capelli lunghissimi, però, basta una media misura da scalare soprattutto sulla parte frontale del viso. Un taglio semplice ed elegante, con cui si va sempre sul sicuro.



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: caschetto

Il caschetto torna protagonista anche del prossimo anno.


Dopo tanti anni il caschetto è finalmente tornato di moda e nel 2016 si porta in tutti i modi: classico, riccio, con la frangia. Ebbene si, quel taglio tanto odiato quando eravamo bambine e tanto amato dalle mamme, è uno dei trend del prossimo anno, che ben si adatta ai visi più delicati, ma anche a quelli scolpiti.



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: Pixie Tousled

Il Pixie Tousled arriva dall'autunno 2015 e si conferma tendenza per il prossimo anno.


Le beauty addicted lo conoscono già: stiamo parlando del Pixie Tousled, uno dei tagli tendenza dell'autunno 2015, che si ripropone grande trend anche per il prossimo anno. Amatissimo dalle star, ha già spopolato sulla testa di personaggi come Katy Perry e Beyoncé. Perché non provarlo?



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: corto e riccio

Per il 2016 taglio corto e sbarazzino.


Dal caschetto al taglio corto il passo è brevissimo e la buona notizia è che per il prossimo anno i capelli si portano alla maschietto, corti e sbarazzini. Niente piega, piastre e ferretti, basta una noce di spuma et voilà, l'acconciatura è fatta. Da portare riccia e disordinata.



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: Pixie Cut

Il Pixie cut rimane in vetta alle tendenze anche per il 2016.


Continua la tendenza portata in auge da Scarlett Johansson la scorsa primavera: il Pixie Cut. Corto e rasato ai lati, lascia il ciuffo centrale lungo per potersi sbizzarrire con acconciature all'indietro eleganti, o boccolose e romantiche.  Da imitare anche per il 2016.



Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio capelli 2016: rasatura militare

Per il 2016 va di moda la rasatura militare.


Volete dare un taglio radicale alla vostra capigliatura? Il 2016 è l'anno giusto per osare con una rasatura militare. Estrema, mascolina e  comodissima, è adatta a chi ha lineamenti delicati o zigomi pronunciati, ma soprattutto a chi non ha paura di osare ed è abituata ai colpi...di testa!


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli capelli 2016: le tendenze per il nuovo anno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.