Sognare un’amica: significato di un bisogno

Cosa significa sognare un'amica? Figure importanti nella nostra vita, gli amici vengono spesso a far visita anche nei nostri sogni. Ecco perché.
 

Sognare un'amica che si sposa, incinta o un'amica morta: diversi significati per una figura importante della nostra vita. © Volodymyr Mylytchuk / 123RF

L’amica è una figura importante, in quanto ci sostiene, ci coccola e ci mostra comprensione. Sognare un’amica denota il bisogno di essere ascoltati e di condividere con qualcuno i nostri disagi e le nostre preoccupazioni.

Numero della smorfia: 19


Sognare un’amica che si sposa

La sposa è il simbolo della famiglia; indica senso dell’altruismo e disponibilità d’animo positiva del sognatore. In genere, il messaggio del sogno fa riferimento ad una prossima fase nuova, ad un momento di passaggio ed è presagio di buone notizie.

Numero della smorfia: 84


Sognare un’amica incinta

Sognare un’amica in dolce attesa indica novità in arrivo, in genere novità positive che riguardano la suddetta persona o anche cambiamenti che riguardano noi stessi, o una parte di noi stessi, che condividiamo con l’amica in questione.

Numero della smorfia: 89

Leggi anche: Sognare di essere incinta


Sognare un'amica morta

La morte nei sogni ha un significato metaforico e non va presa alla lettera, non deve spaventarci: in genere, indica un cambiamento, la fine di una situazione e l’inizio di un’altra. Un’amica condivide qualcosa con noi: sognarla morta indica una trasformazione in positivo e la prossima risoluzione di problemi che ci riguardano, sia direttamente che indirettamente e la cui soluzione è a portata di mano, ci vuole solo il coraggio di afferrarla.

Numero della smorfia: 47

Potrebbe interessarti anche: 4 consigli per coltivare la vera amicizia

Per conoscere il significato di altri sogni scriveteci sul nostro forum oppure a redazione@magazinedelledonne.it

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sognare un’amica: significato di un bisogno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.