Meryl Streep: da giovane troppo brutta per King Kong, poi l'Oscar
Meryl Streep su Facebook ricorda il casting per “King Kong” quando da giovane la scartarono perché “troppo brutta”. Cosa fece Meryl Streep? Prese un respiro profondo e decise di crederci ancora, vincendo poi l'Oscar.
Meryl Streep racconta i difficili esordi al cinema e, su Facebook, ricorda di quando da giovane fu esclusa dal set di King Kong perché “non abbastanza carina”. Una frase non inusuale nel mondo spietato dei casting che, però, non ha fermato l’attrice destinata a conquistare il record di nomination all’Oscar con ben 19 candidature nel corso della sua lunga carriera sul grande schermo.
Adesso che la Streep vanta un curriculum lungo e prestigioso, però, ha deciso di recuperare dal passato questo episodio per essere d’esempio (ancora una volta) alle sue giovani colleghe. L’occasione è arrivata con la pubblicazione di uno scatto evidentemente retrò che la ritrae in metropolitana.
“In questa foto torno dal provino per King Kong dove mi era stato detto che ero troppo brutta per la parte – ha scritto sui social -. Per me quello è stato un momento davvero determinante”. Determinante, però, in maniera inaspettatamente positiva. “Quel semplice commento sprezzante avrebbe potuto far deragliare i miei sogni di diventare un'attrice – ha ricordato ancora - o costringermi a tirare su le maniche e credere in me stessa”.La star ha scelto la seconda possibilità. “Ho preso un respiro profondo e mi sono detta: ‘Mi spiace che tu pensi che io sia troppo brutta per il tuo film, ma la tua è solo un'opinione in un mare che ne contiene migliaia. E adesso andrò a cercarmi una marea più gentile”.
E per fortuna Meryl Streep quella marea più accogliente l’ha trovata presto. Lasciandosi trascinare lontana.
Copyright foto: Kika Press