Renga-Angiolini: l'addio è ufficiale (il tradimento solo presunto)

Ambra Angiolini si confessa a Io Donna dopo il (presunto) tradimento di Francesco Renga. “Abbiamo deciso insieme di separarci e vivo quello che ci sta succedendo come un gesto d’amore”.

Ambra Angiolini si confessa su "Io Donna" dopo l'addio (ufficiale) a Francesco Renga: "Vivo la separazione come un gesto d'amore".

 

È ufficiale la separazione tra Francesco Renga e Ambra Angiolini che, su Io Donna, confessa serena: “Lo abbiamo deciso insieme”. Strade che si separano dopo undici anni d’amore e due figli ma che non si allontanano improvvisamente a causa, come sostenevano i gossip degli ultimi mesi, di un tradimento che – per ora – anche per Ambra è solo presunto. 

“Io so quello che sanno tutti gli altri, niente di più – ammette lei parlando con il settimanale - e c’è un risvolto paradossale, persino comico. Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall’esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali”. Giornali che da mesi e mesi pubblicano scatti compromettenti del suo (ormai) ex, ma dei quali lei, da parte sua, ha scelto di non curarsi. 

“Le foto – dice Ambra Angiolini - innescano un meccanismo di occhiate, imbarazzi, frasi inespresse. Hanno tutti la sensazione di doverti dire qualcosa, e non sanno cosa. È la parte più comica ma anche la più drammatica. Per fortuna io e i miei figli viviamo in un contesto molto umano e i bambini vengono lasciati in pace”. 

Una pace che, da parte sua, mamma Ambra si preoccuperà di preservare rimanendo a Brescia dove si è trasferita, anni or sono, per amore di Francesco. “Non so se è la mia casa – spiega - ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora”. 

E del domani? Come diceva il poeta non v’è certezza ma quel che è sicuro è che l’ex ragazzina di Non è la Rai lo affronterà a testa alta. “Non voglio essere rabbiosa né patetica – conclude infatti -  e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Renga-Angiolini: l'addio è ufficiale (il tradimento solo presunto) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.