Fitness: come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente? Cinque personal trainer rivelano come il fitness possa ridurre la massa corporea e portare a risultati reali.


Fitness per dimagrire velocemente.


Il fitness non è solo un toccasana per il cuore e per la salute psicofisica in generale, ma anche un ottimo metodo per dimagrire. Ci sono, però degli esercizi che aiutano davvero a perdere peso? Uno studio recente della London School of Economics ha rivelato che, per esempio, una camminata veloce di 30 minuti al giorno è efficace come una corsa o una seduta in palestra.

Inoltre gli esperti del team di Grace Lordan, la specialista che ha curato la ricerca, spiega che il tempo indicato deve essere effettivo e che per vedere dei risultati bisogna fare almeno 3 ore di allenamento a settimana: "questo non significa solo tre ore in palestra, ma tre ore di lavoro effettivo. La gente può passare anche un'ora e mezza in palestra ma se poi fa solo 40 minuti di lavoro...".

Ogni esperto ha, a tal proposito, confermato la teoria. Per Matt Hodges, coach del MPH Method, "18 minuti è la quantità ottimale di tempo per eseguire esercizi intensi. Trenta secondi di lavoro intenso e trenta di recupero. In realtà si si fanno solo nove minuti di esercizio intenso". Per Lloyd Bridger di LDN Muscle: "per perdere grasso l'attività intensa è il modo migliore. Gli esercizi dovrebbero essere composti da attività di 10-20 secondi per otto ripetizioni e poi un solo minuto di riposo". Anche gli altri due personal trainer sono d'accordo, spiegando come la costanza e la dedizione possano far raggiungere il peso ideale.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fitness: come dimagrire velocemente » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.