Principesse Disney: tutte le beauty trasformazioni
Principesse Disney tatuate, guerriere, pelate: sono solo alcune delle trasformazioni che nel tempo le hanno viste perdere i capelli, diventare cattive, modelle, mostri. Sono lontani i tempi in cui Cenerentola indossava la scarpetta di cristallo o Alice si perdeva nel Paese delle Meraviglie, le principesse Disney 2.0 sono moderne, attente ai dettagli, camaleontiche. Tanti gli artisti che si sono cimentati a raccontare la loro versione delle figure fiabesche più amate di tutti i tempi, mostrando un lato diverso delle favole e riadattandole ai giorni nostri. Tra donne Hulk e fashion addicted ecco le più stravaganti trasformazioni delle principesse Disney.
Principesse Disney calve
Principesse Disney pin up
Nessuna inibizione ed essere a proprio agio nel proprio corpo nudo: questo il messaggio del disegnatore russo Andrew Tarusov, che trasforma le principesse Disney in ragazze pin up, sexy come Dita von Teese e le altre regine del burlesque. Troppo ardito? Sicuramente audace ed originale.
Principesse Disney reali
L'artista Heather Theuter trasforma le principesse Disney in disegni di persone reali, quasi come nella favola di Pinocchio del burattino che diventa bambino. L'effetto è notevole e mostra le principesse nelle loro fattezze più umane, mettendone in risalto ogni minimo particolare di bellezza.
Principesse Disney come supereroi
Principesse Disney in stile horror
Da belle a brutte con un solo colpo di pennello: questa è la trasformazione delle principesse Disney per mano dell'artista Jeffrey Thomas, che abbandona i canoni classici della bellezza e reinventa le principesse, mettendone in risalto il lato più oscuro. Spaventoso e controverso.
Principesse Disney tatuate
Se in passato avere un tatuaggio era roba da galeotti, oggi farsi disegnare sulla pelle è diventato un "accessorio" molto diffuso, anche tra le donne. Ecco perché l'artista Emmanuel Viola trasforma le principesse Disney in bellissime ragazze dalla bellezza moderna, tatuate e un po' gotiche. Il risultato è uno dei più apprezzati dai giovanissimi.
Principesse Disney It-girl
Se le principesse vivessero realmente nei giorni nostri? Sarebbero sicuramente delle modelle da copertina. Ecco come le vede l'artista Dante Tyler, che le imbelletta come it-girl moderne e le piazza su Vogue, come Naomi Cambpell e le altre top modelle famose. Divertente, fashion ed originale.
Principesse Disney sexy
Principesse Disney come ritratti
Jirka Vinse Jonatan Väätäinen trasforma le principesse Disney in ritratti artistici molto realistici. L'effetto è come quello di un vecchio ritratto degli 'anni 50, quando la bellezza era semplice, senza troppi fronzoli. I visi sono acqua e sapone, trasmettono dolcezza e rappresentano il lato più "nude" del mondo beauty.