James Bond, il fascino del seduttore funziona solo al cinema

La vlogger Hayley Quinn ha sguinzagliato per Londra un uomo travestito da James Bond per mettere alla prova il fascino del seduttore. Risultato: funziona solo al cinema.

Al cinema James Bond conquista più di 50 donne: nella vita vera è tutta un'altra storia.


Il fascino di James Bond è roba da cinema. Nella vita vera, per strada, è tutta un’altra storia. Lo sa bene Olly, la cavia travestita da Daniel Craig che Hayley Quinn, la nota vlogger inglese esperta di coppia da 50mila follower, ha sguinzagliato su Oxford Street, a Londra. Con tanto di smoking, farfallino e capelli impomatati, il belloccio ha snocciolato a ignare signore le frasi più celebri pescate dal repertorio di 007. Risultato: a fine esperimento Olly ha incassato solo gentili dinieghi

Altro che le 50 donne che sono cadute ai piedi dell’agente segreto di Sua Maestà. La prima battuta arriva da Casino Royale: “Mi scusi, è fidanzata?” domanda Olly a una giovane con la giacca di pelle. “”, risponde lei, più che sedotta, decisamente un po’ imbarazzata. “Oh beh, in ogni caso non sei il mio tipo, ah, ah, ah” la liquida lui con la risatina plastica d’altri tempi che riempie il vuoto lasciato dal due di picche

Olly in versione James Bond ha setacciato Oxford Street, a Londra.

L’esperimento continua con Il domani non muore mai, la cavia è una donna con camicia a righe, pantaloni skinny e tacco: “Mi scusi, non ho potuto fare a meno di notarla: è straniera?”. La donna è prima confusa poi ammette di essere francese. “Oh, bene, mi piacerebbe imparare una lingua straniera. Vuoi insegnarmela?” insiste lui. “Sono una pessima insegnante”, lo liquida lei. Olly gioca la sua ultima carta: “Che ne dici di un cocktail? Il mio è un Martini, agitato non mescolato”. Grazie no. 

Gli approcci vanno avanti e finiscono tutti allo stesso modo: le donne sorridono e gentilmente declinano l’invito a bere un drink tanto quanto ad andare a “prendere un gelato”, secondo la celebre frase pescata da Solo per i tuoi occhi. Perfino quando sfodera a Sylvia, una passante un po’ spaurita: “Pensavo che Natale fosse una sola volta all'anno, ma dopo averti incontrata, so che capita due volte” l'effetto non è quello sperato. Anzi, per tutta risposta lei lo invita con fare sbrigativo a levarsi dal mezzo della strada. Stesso discorso quando, rivolgendosi a una donna con le punte dei capelli tinti, citando Una cascata di diamanti, Olly se ne esce con: “Ho sempre apprezzato una signora che ha il colletto in tinta con i polsini, sai che cosa intendo”. Figurarsi.

Insomma, all’ennesimo “no”, Olly ride dello scarso successo in veste di seduttore: “Non significa nulla: io sono James Bond”. Al momento di tirare le somme, però, una cosa è certa: “Il modo di fare arrogante e un po’ idiota non vi porta da nessuna parte”. James Bond è affascinante al cinema, anche se perfino su questo c’è chi ha i suoi dubbi. (Daniel Craig in testa).



Copyright foto e video: Kika Press/YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « James Bond, il fascino del seduttore funziona solo al cinema » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.