Primavera Estate 2016: le scarpe più strane dalla Fashion Week
Sandali, francesine, sneakers, mocassini, ciabatte e stivali: ecco le scarpe più strane che hanno attraversato i catwalk della Fashion Week tra New York, Londra, Milano e Parigi. Anticipazioni da non perdere per la Primavera/Estate 2016.
Scarpe sottilmente alla moda con Blumarine
Le ballerine di Etro
Rasoterra e da allacciare alla caviglia con un complicato gioco di fili, queste ballerine proposte da Etro sono già must have nella moda della prossima stagione calda. Da indossare con gonne e pantaloni assicurano un'aria elegante e smart che si adatta a ogni occasione. Dedicate alle ballerine metropolitane.
DSquared2: coraggio e tacchi a spillo
Coloratissimo, altissimo, coraggiosissimo: ecco il sandalo multi-color proposto da DSquared2 e arricchito da un complicato inserto di conchigliette trasformate in sonagli per accompagnare le camminate più fashion. Una via di mezzo tra una scarpa sportiva e il classico accessorio elegante non si preannuncia, però, come campionessa di portabilità.
Miu Miu: colore, paglia e fantasia
Accessorio simbolo del bon-ton, le classiche scarpe scollate con il tacco e la chiusura baby si reinventano per Miu Miu in versione colorata diventando sporty chic grazie alla suola in paglia a contrasto. Perfette con abitini e pantaloni, trovano la loro collocazione naturale se abbinate con una lunga gonna a pieghette, meglio se in colori pastello.
Cenerentola by Dolce&Gabbana
Sognate di trasformarvi in Cenerentole metropolitane? Ecco la scarpa che fa per voi, disegnata da Dolce&Gabbana e trasparente e preziosa proprio come l'accessorio più famoso delle favole. Senz'altro non passerà inosservata anche grazie ai fiori applicati e ai cristalli che la rendono ancora più luminosa. Riservata alle principesse di oggi!
Alberta Ferretti e lo stivale tattoo
Di sicuro effetto, questo sandalo a stivaletto disegna un ricamo complicato sulla pelle e, decisamente flat, si preannuncia come un accessorio portabile ma senz'altro appariscente. Alberta Ferretti propone di abbinarlo a un paio di shorts sbarazzini o a un mini-dress (preferibilmente nero).
Kenzo: stivale, sandalo o pantalone?
Quasi un abito a sé stante, questi stivali altissimi visti sulle passerelle della Primavera/Estate 2016 di Kenzo fondono l'idea dei cuissardes con il disegno (e i confort) dei sandali più tradizionali. Da indossare rigorosamente con mini lunghezze sono riservati alle fashion addicted più coraggiose.
Miyake e l'estate... ai piedi
Comodi e divertenti questi sandali visti sul catwalk parigino di Miyake sono una valida alternativa alla scarpa estiva più tradizionale. Colorati e arricchiti da contrasti inesplorati si possono indossare anche sotto un pantalone dal taglio classico per portare all'outfit una ventata di colore.
Il fascino vintage di Lanvin
Disegnata per le ammiratrici del vintage questa scarpa di Lanvin, molto accollata dal tacco sottile e dalla punta in contrasto, assicura una ventata di stile retrò capace di scuotere ogni outfit. Realizzata in appariscente vernice rossa accresce il suo fascino prezioso grazie alla suola e al tacco dorato.