Dimmi come allacci il reggiseno e ti dirò chi sei
Non vale con il reggiseno adesivo o a fascia. Ma per chi indossa un classico balconcino o un push-up, ecco un test che rivela molto della personalità di una donna. A seconda di come allaccia la lingerie.

Indossare il reggiseno è un gesto semplice, che però rivela molto della personalità di una donna.
Indossare il proprio reggiseno, la mattina, sembra un gesto senza alcun significato speciale. Una abitudine presa in autonomia, nell'adolescenza, senza rifletterci troppo sopra. Ma secondo un'esperta americana di comportamento, il modo con cui lo si allaccia in realtà può dire molto della persona e della propria indole.
Patti Wood è un esperta di linguaggio del corpo e comportamento, insegna alla Emory University, in Atlanta, ed è l'autrice di diversi libri sul fare una buona prima impressione e sul carisma personale. Secondo i suoi studi e le sue osservazioni, ci sono quattro modi di allacciare il reggiseno, correlati a quattro diverse personalità femminili. "Ci sono le donne leader, le autorevoli, le supportative e le caute, che tendono ad avere una modalità peculiare di fare le cose, anche i piccoli compiti. Tutto quello che fai, e il modo con cui lo fai, concorre a creare la tua storia personale. E non c'è ragione alcuna per la quale la biancheria intima non debba farne parte", sostiene la dottoressa. Che basa le sue valutazioni sulla teoria Disc dello psicologo americano William Moulton Marston, il quale, come la sua discepola, individua quattro personalità: Dominante, Influente, Stabile o Coscienziosa.
Ecco quindi quattro tipologie di donne, per quattro modi di fissare i gancetti. E tu, come allacci il tuo reggiseno?
Sulla schiena

Per loro l'acquisto di un reggiseno è un evento sociale, quasi quasi gli piacerebbe andare in negozio con le amiche, per farsi aiutare a scegliere.
Di fronte, poi lo fai ruotare

Sul davanti

Allacci prima di tutto

Copyright foto: Fotolia