Thérèse Salemi, la fashion blogger scelta da Berlusconi

Si chiama Thérèse Salemi la fashion blogger voluta da Silvio Berlusconi come volto nuovo di Forza Italia. A colpirlo il suo intervento ad Announo.


Thérèse Salemi è il nuovo volto di Forza Italia scelto da Berlusconi.


È una trentenne originaria di Capo Verde appassionata di moda e di politica, Thérèse Salemi, la fashion blogger scelta da Silvio Berlusconi per il rilancio di Forza Italia. A dichiararlo è proprio lei, in un'intervista al Corriere della Sera, in cui non solo ammette di non aver mai incontrato l'ex Presidente, ma di essere anche filo-berlusconiana da sempre. Nel suo blog, oltre a dettare legge sugli outfit di tendenza, scrive sempre qualche riga ironica sui gusti e le abitudini dei politici. Adottata appena nata da una famiglia italiana, è mamma e laureata in giurisprudenza.

Galeotta di questo nuovo "amore", un'ospitata della ragazza nella trasmissione di Giulia InnocenziAnnouno, il cui intervento riguardo i campi rom ha tanto colpito il Cavaliere da chiedere a Daniela Santanchè il suo contatto telefonico: "è l’11 giugno scorso. Berlusconi e il responsabile tv di Forza Italia Andrea Ruggieri capitano su La7 proprio nel momento in cui sto parlando di campi rom, ascoltano il mio intervento e chiamano Daniela Santanché, che stava in diretta con me, chiedendole di bloccarmi a fine puntata. Lei mi chiede il numero di cellulare, io glielo do e inizio a realizzare il mio sogno".

A colpire l'interesse di Berlusconi, l'intelligenza, il gusto ed i pochi peli sulla lingua della Salemi, come quando dà dell'estremista a Salvini o quando critica Renzi definendolo la brutta copia del Cavaliere. O ancora quando si difende contro chi le dà della razzista, proprio a lei che ha la pelle nera. Il tutto vestita impeccabilmente, su vertiginosi tacchi a spillo.

Fin qui niente di strano se non fosse che qualcuno più attento, dando uno sguardo approfondito al suo blog, abbia trovato frasi come:  "possibile che in Italia non ci siano candidati incensurati, competenti e idonei, al di sotto dei settant’anni di età?" con riferimento all'elezione di Sergio Mattarella, ma strizzando l'occhio anche all'ex Presidente e ai suoi guai con la giustizia. Sul suo blog Thérèse si definisce un'intellettuale modaiola, che fa la fashion blogger, ma sogna un futuro nella politica e a quanto pare, il desiderio sta per essere presto esaudito.

Copyright foto: Thérèse Salemi
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Thérèse Salemi, la fashion blogger scelta da Berlusconi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.