Addio a Giancarlo Golzi, è morto lo storico batterista dei Matia Bazar
Stroncato da un infarto a 63 anni il batterista dei Matia Bazar. Eros Ramazzotti ricorda Giancarlo Golzi su Instagram: “Eri un grande professionista umile e di grande rispetto, guardaci da lassù”.
È morto, a 63 anni, Giancarlo Golzi lo storico batterista dei Matia Bazar stroncato da un infarto nella sua villa di Bordighera. Il mondo della musica è in lutto per questo inatteso addio pianto, via social network, da molti colleghi del mondo dello show business musicale.
Il primo tra i molti che hanno voluto rendere un omaggio 2.0 al volto noto della band è stato Eros Ramazzotti che immediatamente ha postato un ricordo. “Ci ha lasciato Giancarlo Golzi dei Matia Bazar, per arresto cardiaco a 63 anni – ha scritto infatti Eros - eri un grande professionista umile e di grande rispetto, io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale. Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu. Ti voglio bene Gian, Eros".
Subito dopo ecco l’estremo saluto di Gigi d’Alessio che, via Twitter, ha commentato: “Con grande dolore saluto un caro amico e mitico batterista dei #MatiaBazar. Ciao Giancarlo”, subito seguito da Gianluca Grignani che, con un cinguettio, ha salutato colui che – a suo parere – era l’indiscussa “anima della band”.
Ma non sono stati solo i colleghi a piangere la dipartita e tra i fan della rete molti l’hanno ricordato con le parole delle sue canzoni, in primis l'indimenticabile Cavallo bianco, storica hit datata 1971.
Copyright foto: Kika Press