Trucco occhi piccoli: come truccarli?

Come truccare gli occhi piccoli? Per uno sguardo più ampio ed intenso serve un make-up ad hoc. Ecco come fare.


Truccate gli occhi piccoli con matita bianca ed ombretti perlati.


Per truccare gli occhi piccoli c'è un make-up specifico che regala un effetto ottico più ampio ed intenso. Ecco come realizzare un trucco per occhi piccoli, in modo che appaiano più grandi.

Occorrente

Per il nostro tutorial di trucco per gli occhi vi serviranno: un ombretto rosa glitter, un ombretto crema perlato, un kayal nero, un kayal bianco e un mascara.

Come truccare gli occhi piccoli

Iniziate applicando un velo di ombretto rosa sulla palpebra superiore, sfumandolo in modo che rimanga più scuro verso l'esterno. Applicate poi quello color crema sull'arcata sopraccigliare, per illuminare la zona intorno all'occhio. 
Tracciate una linea sottile sulla palpebra, proprio appena sopra le ciglia, con la matita nera, partendo dal centro dell'occhio fino alla punta esterna. Ripetete la stessa linea anche sotto la palpebra inferiore, sempre disegnando solo metà della riga. dal centro dell'occhio verso l'esterno. 
Applicate, poi la matita bianca nella rima interna in modo che crei un effetto ottico più ampio. Infine date un ultimo tocco con abbondante mascara solo sulle ciglia superiori.

Copyright foto: Uliya Stankevych/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco occhi piccoli: come truccarli? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.