Ibiza: scomparsa Natalia Molchanova, star dell'apnea
La campionessa di apnea Natalia Molchanova risulta dispersa al largo di Ibiza, dove si trovava con amici. Il figlio, dopo giorni di ricerche senza esito, ha dichiarato che non ci sono più speranze di ritrovarla in vita.
Natalia Molchanova è considerata una vera e propria star nel mondo dell'apnea dei record. Si era immersa domenica 2 agosto, insieme ad un gruppo di amici, al largo Ibiza, nelle Isole Baleari (Spagna). Ma non è più tornata a galla. La 53enne russa, nella sua carriera, ha raggiunto ben 41 record mondiali e 23 titoli di Campione del mondo di Freediving, ma al suo attivo ha anche un PhD in Scienze pedagogiche, libri sul mondo del diving e pubblicazioni scientifiche.
Probabilmente, si legge sul profilo Facebook di Natalia, ha incontrato una forte corrente sotterranea dopo essersi separata dal resto del gruppo, mentre si trovava a 30 o 40 metri di profondità. Le ricerche sono andate avanti per i giorni successivi e si sono concentrate a due miglia a nordest dal porto di La Savina, che si trova a Platja de Migjorn, di fronte a Ibiza. Questa dovrebbe essere l'ultima posizione della Molchanova.
Uno dei due figli della campionessa, Alexey Molchanov, dopo giorni di intense ma infruttuose ricerche ha spiegato che non c'è più la speranza di trovarla in vita.
Copyright foto: Facebook / Natalia Molchanova