Amazon sbarca in cucina: basta un click per ricevere a casa di tutto, sempre

Amazon apre alla vendita di prodotti alimentari, della prima infanzia e per la pulizia domestica. Il negozio è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e permette di ricevere non solo grandi brand ma (entro settembre) anche prodotti indipendenti (che, a loro volta, potranno viaggiare in tutto il mondo).

Amazon ha aperto alla vendita di alimentari, prodotti per la pulizia domestica e per la prima infanzia.


Amazon sbarca in cucina. La rivoluzione del colosso della vendita online è destinata a lasciare il segno nelle case di mezzo mondo cambiando abitudini e riti. Sia tra chi la spesa la fa, sia tra chi la vende sugli scaffali. Basta un click e in 24 ore - nell’area di Milano, con il servizio Spedizione Sera, addirittura nell’arco della giornata -, nelle case di oltre 6 mila comuni italiani viene recapitato di tutto senza spese di spedizione: dalla pasta alla frutta e le verdure passando per le bibite. Ma anche prodotti per la pulizia domestica e per la prima infanzia. Le marche che hanno aderito coprono un spettro decisamente vario: tanto per fare qualche nome al lancio ci sono Barilla, Knorr, Plasmon e Scottex. Ma non solo grandi brand: anche i produttori e i rivenditori indipendenti possono aprire la loro vetrina online a disposizione di milioni di clienti non solo in Italia, ma anche all’estero. 

Una rivoluzione che darà un bello scossone alla realtà: ”Il nostro nuovo negozio è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Adesso i clienti possono acquistare migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura quotidiana della casa con un click e dimenticare code e pesanti borse da trasportare”, ha dichiarato François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna.

Oggi è solo il primo giorno: abbiamo iniziato con migliaia di prodotti da centinaia di marchi nazionali e internazionali di eccellenza, e continueremo ad ampliare la nostra selezione in modo rilevante nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. A cominciare da questa estate daremo l'opportunità ai venditori terzi - annuncia Nuyts - di offrire i loro prodotti all’interno del nuovo negozio Alimentari e cura della casa: questa è una grande occasione per le aziende alimentari italiane di raggiungere milioni di clienti Amazon sia in Italia sia all’estero", conclude. Siete tutti avvisati: restare indietro, questa volta, è un rischio assai rischioso.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Amazon sbarca in cucina: basta un click per ricevere a casa di tutto, sempre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.