Chi è Diletta Leotta, futura erede di Ilaria D'Amico

Diletta Leotta, volto del meteo firmato SkyTg24, potrebbe sostituire Ilaria D'Amico alla conduzione di Sky Calcio Show. Dalla diretta interessata, però, arriva subito la smentita annunciando i suoi progetti futuri. Ecco chi è il nuovo volto femminile del campionato di serie B.

Diletta Leotta sarà il nuovo volto del campionato di calcio di serie B, anche se alcune voci di corridoio la vedevano già come probabile sostituta della futura mamma Ilaria D'Amico alla conduzione di Sky Calcio Show.


Diletta Leotta probabile sostituta di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show. Questi i gossip più recenti che vedono la 23enne catanese in pole position alla conduzione del programma sportivo. Ilaria D'Amico, infatti, essendo incinta dell'attuale compagno, il portierone della nazionale di calcio, Gialuigi Buffon, dovrà certamente abbandonare il programma per cause di forza maggiore. E chi meglio di colei che è stata definita la “D'Amico bionda”?

Dall'ex meteorina, però, arriva subito la smentita con un post su Facebook: “Non è vero che condurrò Sky Calcio Show, non scherziamo! Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che io arrivi al livello di Ilaria D’Amico”

Modestia a parte, Diletta Leotta sembra comunque una tipa con le gambe in spalla: laureata in giurisprudenza a soli 23 anni, per cinque anni è stata il volto del meteo firmato SkyTg24 per poi passare al tg di Sky Sport e all'avvio del nuovo campionato avrà il suo banco di prova occupandosi della serie B di calcio italiano per vedere se sarà degna o meno di diventare, un giorno, l'erede della D'Amico: “Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo - scrive la giornalista sportiva - ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva". Vedremo alla fine del prossimo campionato se la Leotta sarà promossa in serie A, ma di certo Ilaria D'Amico non resterà in zona retrocessione...

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chi è Diletta Leotta, futura erede di Ilaria D'Amico » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.