Sua Maestà Letizia Ortiz di Spagna incanta Expo2015
La regina di Spagna, Letizia Ortiz è arrivata puntuale alle 12.30 a Milano per Expo2015 nelle nuove vesti di Ambasciatrice speciale della Fao per la nutrizione. Esile ed aggraziata ha incantato gli ospiti della kermesse.
Bianca nel suo tubino che risalta la pelle abbronzata e il rosso delle sue labbra, aggraziata dal suo caschetto morbido anni Trenta e slanciata dai sandali pitonati e taccati, la Regina di Spagna ha incantato Expo2015. Letizia Ortiz è arrivata alla kermesse dedicata all’alimentazione nella mattinata del 23 luglio insieme al ministro all’agricoltura, Isabel Garcia Tejerina, ma senza la dama di compagnia, perché come già aveva detto re Juan Carlos alla moglie Sofia, la monarchia spagnola può e deve farne a meno. Ad attenderla il commissario unico Giuseppe Sala e il commissario generale del padiglione Spagna Teresa Lizaranzu, oltre a una folla di curiosi che non se l’aspettavano ma l’hanno seguita nella sua visita al padiglione spagnolo.
Esile ma non troppo (negli ultimi tempi i rotocalchi hanno rilanciato la sua eccessiva magrezza), Sua Maestà Letizia ha attraversato la galleria di bagagli da viaggio di Casa Espana nelle nuove vesti di Ambasciatrice speciale della Fao per la nutrizione, nomina ricevuta a giugno e sfoggiata meno di un mese dopo nell’appuntamento più importante dedicato al cibo. E proprio di nutrizione, più che dei piaceri della tavola, ha parlato la regina che è anche madre di due figlie, Leonor e Sofia, e a cui vuole lasciare un Pianeta più equilibrato.
Va da sé che i flash erano tutti per lei che non ha rinunciato a una foto accanto all'installazione del Cucchiaio blu dell'Onu, il simbolo della partecipazione delle Nazioni Unite a Expo2015 e della lotta contro la fame.
Copyright foto: Instagram@Beppe Sala
Il documento intitolato « Sua Maestà Letizia Ortiz di Spagna incanta Expo2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.