Pierce Brosnan

Data di nascita: 16/05/1953

Luogo di nascita: Drogheda

Paese: Irlanda

Segno zodiacale: Toro


Pierce Brosnan.

Nato il 16 maggio 1953 in Irlanda, Pierce Brosnan, figlio unico, trascorre un’infanzia difficile. Dopo il divorzio dei genitori si trasferisce a Londra con la madre. A 16 anni fa lo sputafuoco per le strade di Londra. Scoperto da un agente di circo che lo ingaggia, inizia così la sua formazione di attore al London’s Drama Center.

Ottenuto il diploma nel 1975, inizia la sua carriera a teatro poi diventa una star del piccolo schermo grazie alla mini serie Mai dire sì, nel 1982. Bisogna aspettare il 1995 prima che il mondo intero lo veda nei panni dell’agente 007 in Goldeneye. In seguito interpreterà James Bond in altri 3 film dal successo incontestabile: Il domani non muore mai, del 1997, Il mondo non basta, del 1999, e La morte può attendere, del 2002, che segna la fine dell’avventura James Bond per Pierce Brosnan. Da allora ha recitato in diversi film e ha ottenuto un secondo ruolo nella commedia musicale Mamma Mia! nel 2008.

Testimonial della gamma di cosmetici Men Expert di L’Oréal nel 2007, Pierce Brosnan conserva, nonostante i suoi 60 anni, tutto il fascino della giovinezza. Ma ciò che gli permette di restare giovane è soprattutto l’amore: nel 1980 Pierce sposa l’attrice Cassandra Harris che tre anni dopo gli dà il suo primo figlio, Sean. Nel 1991, però, Cassandra muore per un tumore all’utero. Tre anni dopo Pierce conosce Keely Shaye Smith che sposa nel 2001 e grazie alla quale diventa padre di Dylan Thomas, nel 1997, e Paris Beckett, nel 2001.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pierce Brosnan » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.