Raffaele Sollecito su Tinder: "sono felicemente innamorato" (della mia fidanzata)

Il 31enne Raffaele Sollecito, assolto definitivamente lo scorso marzo dall'accusa dell'omicidio di Meredith Kercher, ha un profilo su Tinder. A scovare il suo profilo è stata Selvaggia Lucarelli. "Mi sono iscritto per la mia laurea, sono felicemente innamorato" replica lui. 

A scovare il profilo di Raffaele Sollecito su Tinder è stata Selvaggia Lucarelli.


Onesto, calmo, positivo giovane uomo ma incurabile sognatore”, ecco Raffaele Sollecito raccontato da Raffaele Sollecito nel suo profilo su Tinder. La notizia fa notizia per tanti motivi: primo, perché Raffaele Sollecito pare essere lo stesso Raffaele Sollecito che a fine marzo è stato assolto dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher insieme alla sua ex fidanzata, l’americana Amanda Knox (ora promessa sposa al suo compagno di scuola, il musicista Colin Sutherland, che in carcere le aveva tenuto compagnia con lettere imbevute d’amore). Secondo, perché quel Raffaele Sollecito lì ha tutti i diritti di rifarsi una vita ma fa un certo effetto vederlo sorridere in quelle foto a colori e in bianco e nero dopo quelle che per anni hanno dominato le prima pagine dei giornali. Terzo perché quel Raffaele Sollecito là, una fidanzata ce l’ha

Una notizia alla volta: a scovare il 31enne sul social del rimorchio facile - che tra gli altri ha conquistato anche Leonardo DiCaprio - è stata Selvaggia Lucarelli che su Facebook ha commentato “Raffaele Sollecito su Tinder mi inquieta non poco” e ha scatenato la rete. Più di 5mila “mi piace” e un fiume di commenti. C’è chi l’accusa di non farsi gli affari suoi, chi difende la “verità processuale”, chi difende Sollecito, chi gli dà del “serial killer”, chi commenta con “pazzesco”, “non ci posso credere”, “c’è di peggio in giro”, “in un paese normale stava in galera”. C’è anche chi nota il fatto che Selvaggia Lucarelli sia su Tinder - per la precisione sta a 128 chilometri di distanza da Raffaele - e si lascia andare in apprezzamenti o insulti più o meno garbati.  

Dopo il polverone, il diretto interessato ha prontamente replicato: "Mi sono iscritto negli anni a decine di social network per condurre esperimenti legati alla mia laurea in ingegneria informatica. Quello su Tinder? Non so nemmeno se sono io..." mettendo così a tacere i pettegolezzi sulla sua storia con Greta Menegaldo, la hostess 32enne che dal 2013 è la sua dolce metà e che all’epoca del verdetto della Cassazione aveva raccontato l’altra faccia del ragazzo al centro dell’attenzione dei media di tutto il mondo. Intervistata dal Corriere della Sera alla domanda “Come sta? E con Raffaele avete progetti per il futuro” aveva esitato un attimo per poi rispondere con un secco “sono felicissima”. Quattro mesi dopo Raffaele conferma: "Sono felicemente innamorato".

Copyright foto: Facebook@Selvaggia Lucarelli
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Raffaele Sollecito su Tinder: "sono felicemente innamorato" (della mia fidanzata) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.