Unghie estate 2015: le idee più stravaganti

Per l'estate 2015 via libera ad unghie e nail art stravaganti. Giochi di colore, strass, decorazioni tutto è concesso, l'importante è osare. Complici l'abbronzatura ed il sole si possono sfoggiare unghie curate e coloratissime, da abbinare al make-up o all'intero look. Ecco alcune idee per una nail art estiva al limite dell'originalità.


Unghie estate 2015, tante idee stravaganti da sfoggiare durante le vacanze.


È arrivata l'estate e con lei la voglia di arricchire il look e di osare con colori messi per troppo tempo al bando a favore di tonalità sobrie, più consone alla fredda stagione. Il desiderio di ravvivare le mise, però, non vale solo per l'armadio, ma anche per trucco, parrucco e soprattutto per le mani, vere e proprie protagoniste dell'estate. Via libera, quindi, alle nail art più sfrenate, colorate, eccentriche ed originali, dal sapore sbarazzino che celebrano l'estate con un'esplosione di colori e fantasia. Sono tante le idee per decorare le unghie: dagli strass ai pois, passando per richiami pop e immagini mistiche, non c'è limite all'immaginazione. Tra le tendenze spopolano i colori accesi, le lunghezze estreme e texture laccate che non passano inosservate. Ecco tante idee per una nail art stravagante.


Copyright foto: Imaxtree.com

Placcate oro


Base colorata e strati glitter dorati rendono la manicure scintillante.


Se il sole vi ha già regalato una tintarella invidiabile perché non esaltare le mani con colori accesi e sfumature oro? Arricchendo una base dalla tonalità sgargiante con strati di glitter dorati, la nail art darà nuova luce alle unghie, donando un'allure scintillante ed originale. Quest'idea è perfetta da abbinare ad abiti sbarazzini e jumpsuit total black.


Copyright foto: Imaxtree.com

Preziose


Decisamente preziosa la nail art fatta di smalto metal e mini jewels.


Come passare inosservate se alle unghie sfoggiamo una nail art metal impreziosita da mini jewels colorati? L'idea è quella di passare una base di smalto trasparente e poi un secondo strato dalla sfumatura fluo e metallica sulla tonalità dell'argento. Per spezzare il colore basterà aggiungere dei piccoli gioielli per unghie, che renderanno la nail art stravagante e preziosa.


Copyright foto: Imaxtree.com

Come una sirena


Per un look da sirena basta abbinare strass perlati su unghie tono su tono.


Unghie dalle tonalità perla come una conchiglia dei Caraibi, ornate di lucenti strass che sembrano coralli e schegge di madreperla, è questa l'idea stravagante che trasforma le mani in preziose stelle marine. Un po' Ariel, un po' Ursula è la nail art perfetta per chi vuole un look da sirena. Da abbinare ad abiti bianchi e make-up nude ma glossy.


Copyright foto: Imaxtree.com


Stellate


Per un look glamour ed originale si può ricreare un cielo stellato sulle unghie.


Per mani super romantiche e un po' misteriose, perché non ricreare un cielo stellato sulle unghie? Con una base grigio scuro e uno smalto a rilievo dagli elementi luccicosi, si può ottenere una nail art luminosa ma elegante. Perfetta per occasioni importanti, quest'idea regala un tocco originale e sofisticato ad un look da serata estiva.


Copyright foto: Imaxtree.com

Rock


Via libera al girlie rock, la nail art rosa shocking con i chiodi.


Originalità fa rima con personalità perché solo chi ha il coraggio di stupire riesce ad osare rimanendo se stessa. Chi non rinuncia a gridare al mondo la propria grinta quest'estate può sfoggiare unghie bullonate dal sapore rock. Al bando, però, il nero ed i colori scuri e via libera al girly rock, la nail art dalla base rosa shocking che darà nuova vita alle unghie, aggressive e piene di inserti a forma di chiodo.


Copyright foto: Imaxtree.com

Gotiche


Nail art creepy ispirata all'ultimo video di Rihanna.


Chi non riesce a rinunciare al nero neppure d'estate, può spezzare il look dark con una nail art dallo stile gotico, che tanto ricorda le vampiresse delle serie fantasy. Unghie lunghissime, quindi, e smalto bianco dalle venature rosse fuoco, che rimandano a scenari creepy come nell'ultimo video di Rihanna. Un po' complicata da realizzare, ma di grande impatto e stravaganza.


Copyright foto: Imaxtree.com

Pop


Per l'estate colorate le unghie con tonalità pop dal sapore retrò.


Divertenti e sbarazzine, le unghie in stile pop anni '80 sono l'idea in più per una nail art originale senza sfarzosità. Spruzzi di colore e forme arrotondate la fanno da padrone su unghie di media lunghezza dai tratti vintage. Adatte alle più giovani e a chi ama i look stravaganti, che ricordino le icone pop del secolo scorso.


Copyright foto: Imaxtree.com

Come i fumetti


Nail art ispirata ai fumetti e alle star degli anni '90.


Ricordate le icone retrò dei più grandi supereroi dei fumetti o delle star degli anni '90? Ecco, dalle passerelle della scorsa estate torna prepotente anche quest'anno la tendenza di laccare le unghie di bianco e arricchirle con i loghi tipici dei cartoon . Possiamo essere tutto: da Wonder Woman alla Donna Invisibile, passando per Wilma dei Flinstones e persino Madonna.


Copyright foto: Imaxtree.com

Mistiche


Immagini sacre su unghie laccate di bianco puro.


Super kitsch ma assolutamente originale, la nail art che si ispira alle immagini mistiche di santi e angeli ben si adatta alle personalità più disincantate, che amano prendere la vita con ironia. L'estate è la stagione delle stravaganze, quindi, via libera allo sdoganamento di croci e rappresentazioni sacre su unghie bianco puro. Sarete l'Anticristo dei benpensanti!


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie estate 2015: le idee più stravaganti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.