Avvocato ed ex modella: Linda Damiano è la nuova presidente della giunta veneziana

L'avvocato praticante Ermelinda Damiano detta Linda, 27 anni, un passato da ex modella è la nuova presidente comunale della giunta del Sindaco Luigi Brugnaro. Venezia scommette su una città "più bella e più sicura".

Ermelinda Damiano detta Linda, 27 anni, è la nuova presidente del Consiglio Comunale a Venezia.


L'era della giunta Brugnaro è iniziata giovedì 2 luglio, a Ca' Farsetti. La prima notizia è che la neoeletta presidente del consiglio comunale di Venezia è Ermelinda Damiano detta Linda, 27 anni, bella e brava. Alle spalle della candidata nella lista civica di centrodestra eletta con 25 voti favorevoli, non c’è solo l’università, una laurea in giurisprudenza a Treviso e una carriera da avvocato praticante ma anche quella di modella e concorrente a diversi concorsi di bellezza, tra cui quello di Miss La Nuova Venezia.

Una che ai tempi diceva “sono nata con i tacchi” ma che oggi, per descriversi su Twitter usa una sfilza di aggettivi assai diversi: “Praticante avvocato. Determinata. Ambiziosa. Testarda. Sognatrice. Solare. Ironica”. Una che sulla bacheca social retweetta il suo sindaco Luigi Brugnaro ogni due per tre e cinguetta sit in “contro la chiusura dello spazio cuccioli” al fianco di mamme ed educatrici, rilancia frasi di John Keats (“C’è molto di voi, nel mio cuore”) e un aforisma dopo l’altro

Della serie: “Non amo i confini. Troppo razionali per il mio cuore”, “La questione non è saper volare ma farlo nel cielo giusto”, “Non voglio essere la persona giusta ma quella che aspettavi” e “Non cercare nulla. Concentrati su di te. All'improvviso arriveranno cose nuove..inaspettate emozioni che porteranno nuovi brividi sulla pelle”. Insomma, più di 3700 tweet di cui almeno 3000 di perle di saggezza nazional popolare che alla fine le hanno dato ragione visto che dal 2 luglio presiede il Consiglio Comunale. Venezia crede in lei e nel suo motto in campagna elettorale "Una città più bella e più sicura". Nell'era dove il successo delle (belle) donne in politica è una montagna russa (Lady Like docet), Linda dovrà ricordarsi di dimostrare di essere più brava che bella.  

Copyright foto: Facebook@Linda Damiano
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Avvocato ed ex modella: Linda Damiano è la nuova presidente della giunta veneziana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.