Reverse-poo: il trattamento che non appesantisce i capelli

Si chiama Reverse - poo ed è la nuova tendenza per capelli che arriva dagli Usa. Consiste nell'applicare la maschera idratante prima dello shampoo, curando i capelli senza appesantirli. Perfetto per chi ha una capigliatura fine, che si sporca facilmente.


Reverse - poo è la tecnica di applicare il soin prima dello shampoo, che non appesantisce i capelli.


Gli americani ne hanno inventata un'altra delle loro. Arriva direttamente dagli Stati Uniti, infatti, la nuova tendenza che aiuta a mantenere i capelli sani e perfettamente in forma, senza appesantirli. Si chiama Reverse -poo, ed è - come dice il nome - una sorta di shampoo al contrario. Nello specifico, consiste semplicemente nell'applicare il soin prima dello shampoo. In parole povere, gli esperti di bellezza americani consigliano di utilizzare la maschera ristrutturante per capelli non come fase finale del lavaggio della cute, bensì come prima mossa.

Basta inumidire l'intera capigliatura e iniziare a massaggiare la cute con una noce di prodotto ristrutturante, quello che normalmente usiamo dopo shampoo e balsamo. Dopo aver lasciato agire secondo il tempo di posa consigliato, bisogna risciacquare abbondantemente e solo in seguito applicare lo shampoo ed eseguire un normale lavaggio. Con questa tecnica non servirà neppure utilizzare il balsamo, perché i capelli saranno perfettamente idrati e morbidi, senza essere appesantiti. La Reverse-poo, infatti, è perfetta per chi ha i capelli fini, spenti e tendenti ad ingrassarsi facilmente.

Il bello di questa tecnica è che non servono prodotti particolari, basta utilizzare quelli che già abbiamo nel nostro beautycase, anche sono già tante le proposte specifiche dei grandi marchi. Tra le più gettonate, quelle che avvolgono i capelli con un velo di principi attivi e quelli che preparano il capello allo shampoo. Perché non provare?

 
Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Reverse-poo: il trattamento che non appesantisce i capelli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.