Grey's Anatomy: ecco perché il dottor Shepherd è morto

Dopo la fine dell'11esima stagione di "Grey's Anatomy" con l'addio di Patrick Dempsey la creatrice della serie Shonda Rhimes spiega (finalmente) perché l'amore di Meredith Grey è morto.


L'11esima stagione di "Grey's Anatomy" si è chiusa con la morte, ampiamente preannunciata, del Dr. Derek interpretato da Patrick Dempsey.


Grey's Anatomy si è chiuso con la morte del dottor Shepherd (alias Patrick Dempsey) e il mondo si è chiesto il perché. Ecco, finalmente, la risposta della creatrice della serie Shonda Rhimes. "Far morire Derek in quel modo - ha spiegato ai fan sbigottiti - non è stata una decisione difficile. Nel senso, che non avevo grossa scelta. Se Derek avesse lasciato Meredith, sarebbe stato come dire che il loro non era vero amore e che tutto quello che abbiamo raccontato per 11 stagioni era falso. Per me, era insostenibile". 

Un'insostenibilità che il personaggio ha pagato (letteralmente) con la vita persa nel tragico incidente sul quale è calato il sipario nell'ultima stagione. Sia come sia, tra chi viene e chi va, Grey’s Anatomy continua a far parlare di sé mentre iniziano già a circolare i rumours per il dodicesimo appuntamento in tv. Nel frattempo, però, non si è ancora del tutto calmata la commozione sui tanti colpi di scena dell’anno appena trascorso. E i fan continuano a parlarne. 

In primis, ovviamente, l'argomento resta lo struggente addio, visto su Fox nella serata di lunedì 29 giugno ma già largamente preannunciato e chiacchierato, del bel medico dagli occhi blu: il Dr. Derek è morto e mentre il suo addio al mondo della fiction medica è ormai saldamente  in vetta alle classifiche delle morti più struggenti della tv lui, Patrick Dempsey, guarda oltre. 

"Ho letto tre copioni – ha raccontato a Vanity Fair proprio nei giorni conclusivi di questa stagione telvisiva - ma nessuno di quei copioni mi avrebbe cambiato la vita quindi, al momento, il cinema può aspettare". Come riempire quindi le lunghe giornate lontane dai set? Dedicandosi agli hobby e togliendo il camicie per indossare la tuta da corsa automobilistica. L’attore, infatti, è un patito delle corse e, insieme al suo team, ha appena partecipato alle 24 ore di Le Mans classificandosi addirittura secondo. Grey’s Anatomy, quindi, è un capitolo completamente archiviato per lui e, stando alle indiscrezioni, al suo posto dovrebbe arrivare Martin Henderson

Ben diverso, invece, il caso di alcuni illustri ex colleghi che, proprio mentre il dottor Stranamore moriva in tv, si sedevano al tavolo delle trattative con l’emittente per ridiscutere i contratti. La prima a portare a casa un buon risultato in questo senso è stata Jessica Capshaw che, secondo quanto riporta TVLine, avrebbe firmato un contratto di tre anni con la serie tv dando adito a moltissime supposizioni. 

Grey’s Anatomy, infatti, tecnicamente è stata rinnovata solo per la prossima stagione (2015-2016) e dunque questo impegno lavorativo lungo due anni in più accende le speranze di chi vorrebbe che le vicende mediche del piccolo schermo continuassero (praticamente) in eterno. Cosa succederà? Non è dato sapere anche perché i rappresentanti dell’ABC non commentano mentre l’ideatrice Shonda Rhimes si lascia scappare solo che, in questa stagione, verranno toccati terreni inesplorati. Ancora una volta bisognerà portare pazienza.  

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Grey's Anatomy: ecco perché il dottor Shepherd è morto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.