Rihanna per Dior, è la prima black lady della maison
Svelati su Instagram i primi scatti di Rihanna per Dior. La pop star ventisettenne sarà la prima donna di colore a prestare volto (e corpo) alla maison francese che nel 2015 compie 69 anni.
Non c’è nulla da fare: al fascino di Rihanna non si resiste. L’ultima prova arriva niente po' po' di meno che dalla maison Dior che l’ha scelta per il quarto capitolo della serie Secret Garden. La pop star, appena 27enne, accumula successi (ovunque tranne che nell'amore) e dopo l’abito frittata sfoggiato al Met Gala 2015, con gli applausi dei fashion esperti e l’ilarità del web, questa volta veste i panni della dark lady di classe prestando volto e corpo alla maison francese.
Una scelta che fa riflettere e lo fa per molti motivi. In primo luogo Rihanna non è mai stata icona dell’eleganza classica che è propria della casa di moda d’oltralpe ma ha optato, nel corso della sua (già) lunga carriera sui red carpet, per look piuttosto aggressivi, sicuramente irriverenti e spesso inusuali. Sarà questo il segno di un cambio di rotta in casa Dior? Chissà.
La seconda novità, poi, è ancora più importante: la cantante, infatti, sarà la prima donna di colore a rappresentare il marchio che, nella sua storia passata e recente che ormai sfiora i 70 anni, ha spesso privilegiato candide bellezze quasi efebiche (sul modello dell'ambasciatrice Charlize Theron). Sia come sia il fatto, ormai, è certo e a confermarlo sono proprio le immagini rilasciate in anteprima dalla cantante sul suo profilo Instagram.
La location del servizio è quella austeramente elegante della Reggia di Versailles mentre, dietro l’obiettivo, si trova il fotografo Steven Klein. E adesso l’attesa cresce in vista dello spot (a quanto pare un micro-film a tutti gli effetti) che, secondo quanto riporta il sito WWD, sarà pubblicato sul sito ufficiale della maison il prossimo 18 maggio.
Insomma: dimenticate la frittata (di stile), Rihanna adesso è Lady Dior.
Copyright foto: Rihanna Official Instagram