Blake Lively icona di stile, da Adaline a Woody Allen

L'attrice Blake Lively si conferma icona di stile attraversando quasi un secolo di moda nel suo film "Adeline - L'eterna giovinezza". Al cinema una lezione di moda, tra flapper, esagerazioni e bon-ton, ma anche di recitazione: l'ex Serena di Gossip Girl è cresciuta e nel suo futuro c'è Woody Allen.


Blake Lively si conferma icona di stile anche al cinema con la pellicola "Adaline - L'eterna giovinezza" nel corso della quale attraversa cent'anni di moda.


Una vita eterna, ma eternamente attenta allo stile. L’ex Gossip Girl Blake Lively sta conquistando critica e botteghini con il suo Adaline – L’eterna giovinezza, la pellicola apparsa in Italia alla fine di Aprile che conferma le (molte) doti di Serena Van der Woodsen, invitando a una riflessione sulla moda della gioventù a tutti i costi

Vittima di un incidente in macchina ad appena 19 anni, infatti, la bella Adaline scopre di non essere più destinata ad invecchiare e, conservando il suo aspetto da splendida trentrennne per l’eternità, è costretta a girare il mondo cambiando casa e amici ogni volta che qualcuno sembra accorgersi del suo immutabile aspetto. I risultati? Rinunciare all’amore, per non dover assistere alla sofferenza di non poter invecchiare insieme, ma non per questo rinunciare alla classe. Ed ecco così che Blake Lively, anche sul grande schermo, si trasforma in un’icona di stile, confermando la sua attenzione alla moda e alle tendenze e mostrando una carrellata (cinematograficamente imbattibile) di tuttti i must have degli ultimi cento anni. Nella pellicola non mancano infatti gli accenni alla moda romantica e flapper degli anni Venti, agli eccessi made in anni Settanta e soprattutto a look bon-ton (con qualche incursione nel guardaroba delle pin-up) tipico degli anni Cinquanta. Passando agevolmente da uno all’altro Blake Lively, che fa commuovere e riflettere raccontando questa lunga storia di solitudine, si conferma un’impareggiabile fashion icon com’è, d’altra parte, anche nella vita quotidiana (lo conferma il suo guardaroba pre-maman). 

Ma non solo. Blake con il suo ruolo drammatico è capace di mostrare anche le sue doti di attrice che piacciono a molti ma soprattutto a Woody Allen che infatti ha annunciato che l’ex reginetta del gossip (e fashion) nella fiction sarà la protagonista del suo prossimo film che, come da tradizione, per il momento è ancora senza titolo. La piccola Serena è cresciuta, senza mai rinunciare allo stile.  


Copyright foto / video : Kika Press / You Tube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Blake Lively icona di stile, da Adaline a Woody Allen » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.