Blake Lively e Leighton Meester: sfida di look tra due Gossip Girl

Gossip Girl è ormai finito, ma è impossibile dimenticare Serena van der Woodsen e Blair Waldorf. Le due eroine della serie si affrontano a colpi di accessori e vestiti. Preferite il look di tendenza di Serena o quello chic di Blair?  

Blake Lively e Leighton Meester sul set di Gossip Girl.


Dopo sei stagioni, Gossip Girl ha chiuso i battenti. Il telefilm ha segnato un'intera generazione, sostituendo Sex & The City come punto di riferimento nel mondo della moda. Ad appassionare infatti non erano solo gli intrighi, ma anche i look delle protagoniste, la bionda Serena e la mora Blair. 

Due personaggi, due stili molto diversi! 
Blake Lively, alias Serena, è la star della serie: nella vita, è testimonial di brand come Gucci e L'Oréal Paris; per quel che riguarda il cuore, dopo essere stata legata a Leonardo DiCaprio, si è sposata con l’ex di Scarlett Johansson, Ryan Reynolds. Il suo personaggio veste uno stile sempre all’ultimo grido, e seduce in tutte le occasioni: sa essere ultra-sexy nei suoi abiti da sera, con tacchi vertiginosi o gonne cortissime, e trendy durante il giorno. A noi piace quando punta sulla femminilità naturale, lasciando i capelli sciolti e optando per le tinte chiare. Senza dimenticare, ovviamente, i tacchi alti e una it-bag!

Leighton Meester, alias Blair, è l'altra star della serie. Lontano dal set, l'attrice è ambasciatrice di diverse marche (Biotherm, Naf Naf...),  e si è sposata con Adam Brody (Seth di The O.C.). Sul piccolo schermo, la ricordiamo soprattutto per la sua turbolenta relazione con il tenebroso Chuck Bass. Per quel che riguarda il suo guardaroba, il personaggio di Blair, ragazza di buona famiglia e figlia di una stilista, ha saputo imporre il proprio stile con l’andare del tempo. Ama i look raffinati e un po' retrò. Le sue mise sono sempre eleganti e sofisticate, con un tocco anni '50 . Tutto è curato nei dettagli, e anche la lingerie è firmata dai più grandi stilisti. E che dire del cerchietto? La morettina dell'Upper East Side l'ha trasformato in un must have!

Verdetto: 
Vorremmo avere tutte la sensualità di Serena e la classe di Blair... e la possibilità di regalarci un guardaroba come il loro! In redazione, ognuno ha la sua preferita. Aiutateci voi a scegliere!

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Blake Lively e Leighton Meester: sfida di look tra due Gossip Girl » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.