Matrimoni gay: a Italia's Got Talent la proposta che lascia tutti senza fiato

Proposta di matrimonio gay a sorpresa: durante la diretta della seconda puntata della semifinale di Italia's Got Talent un ballerino francese della compagnia Les Farfadais ha chiesto al suo compagno di sposarlo, con tanto di inginocchiamento ed anello. Stupita ed emozionata la reazione dei presenti, che ha suggellato il bacio dei promessi sposi con un caloroso applauso.


Ad Italia's Got Talent la prima proposta di matrimonio gay in diretta.


Fiori d'arancio in quel di Italia's Got Talent. Tutto sembrava filare come di consueto nella seconda puntata della seminfinale del talent show di Sky, quando alla fine di un'esibizione uno dei concorrenti ha chiesto a Nina Zilli di aiutarlo a tradurre ciò che stava per dire. Nessuno però si aspettava tanto. Il ballerino della compagnia teatrale francese Les Farfadais, infatti,  dopo una piccola introduzione di rito, ha lasciato tutti a bocca aperta inginocchiandosi di fronte al suo compagno-collega e tirando fuori dalla tasca la fatidica scatolina contenente un anello di fidanzamento. Il tutto in diretta.

Incredula la reazione dei giudici che in un misto di felicità e stupore si sono lasciati andare ad un caloroso applauso di incoraggiamento ed approvazione, accompagnato da quello del pubblico.  A suggellare la romantica ed inaspettata proposta di matrimonio un sentito bacio tra i due emozionatissimi futuri sposi, che ha lasciato tutti senza parole. E mentre Nina Zilli faceva l'ormai tipico segno del cuore con le mani, Luciana Littizzetto sorrideva felice come mai vista prima d'ora ed il partèrre maschile dei giudici cercava ancora di riprendere fiato, la conduttrice Vanessa Incontrada ha "benedetto" l'unione specificando quanto la cosa fosse una sorpresa anche per loro.

Come previsto, la proposta gay in diretta ha subito infuocato i social dove tra lo stupore e l'emozione non sono mancati, non solo i messaggi di congratulazioni, ma anche i commenti contrariati di internauti indignati. La reazione a caldo, positiva o negativa che sia, ha una sua giustificazione: è la prima volta, infatti, che in Italia, il matrimonio omosessuale, così come il bacio, viene sdognato in maniera tanto palese ed inaspettata; motivo che ha reso il video di quel momento subito virale in pochi minuti.

Per la gioia di chi crede che l'amore non abbia forma né colore e l'indignazione di chi è contro i matrimoni gay, i due ballerini convoleranno a nozze in Francia, loro paese d'origine, che approva e civilizza le unioni omosessuali già da tempo. La curiosità ora nasce spontanea: come l'avranno presa i "piani alti" di casa nostra? Attendiamo scazzottamenti a suon di tweet!

Copyright foto: Facebook/ Les Farfadais
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Matrimoni gay: a Italia's Got Talent la proposta che lascia tutti senza fiato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.