Nivea BlueBus: tour gratis di Milano per Expo2015
Mentre a Rho Fiera si apre Expo2015, all'ExpoGate di Piazza Castello i bus blu targati Nivea offrono dei tour gratuiti e guidati di Milano. Tra bellezze cittadine, monumenti, percorsi per famiglie, itinerari low-cost, per innamorati o di benessere. Ecco come, dove e quando salire a bordo.

I bus blu Nivea dal 2 maggio porteranno gratuitamente turisti e cittadini in giro per Milano.
L'Esposizione Universale di Milano è appena incominciata e grande attenzione viene rivolta, al di là della sede fieristica, a eventi e iniziative parallele, che possono contribuire a rilanciare la città e con essa (si spera) il Paese.
Una delle ultime arriva da Nivea. Dal 2 maggio al 31 ottobre (agosto escluso), durante Expo2015, il brand Nivea offrirà dei tour gratuiti della città, chiamati Nivea Sightseeing Blue Bus, a bordo di un autobus che partirà da ExpoGate in piazza Castello, dalle 11.30 alle 19.30.

Il bus Nivea parte ogni ora da Piazza Castello, a Milano.
Le tappe previste sono 6 (ExpoGate, Corso Como, Centrale, Corso Buenos Aires, Porta Venezia, San Babila), i passeggeri potranno salire e scendere a qualsiasi fermata, ciascuna delle quali è contraddistinta da un'ape blu e con il marchio Nivea. A bordo i turisti troveranno delle hostess bilingue (italiano e inglese) che li faranno accomodare sui due piani del mezzo: quello superiore con il bel tempo resta scoperto, e tutti avranno a disposizione un paio di cuffiette che permetteranno di ascoltare (sempre in due lingue) l'audioguida e i brani musicali dedicati alla città.
Il giro completo dura 60 minuti, e una cartina, distribuita gratuitamente, permette ai turisti di scoprire percorsi ad hoc che hanno come punto di partenza proprio le sei tappe del tour.
Si va da Parco Sempione, perfetto da visitare con i bambini, allo shopping su Corso Como, dai negozi di artigianato nascosti dietro San Babila ai luoghi più romantici del Parco Indro Montanelli. Per scoprire nel dettaglio questi itinerari (chiamati Love, Family, Expertise, Feel Good, Affordable e Care, quindi luoghi romantici, per famiglie, design, divertimento, low-cost e benessere), Nivea ha inventato un'app gratuita, Nivea Milano, disponibile su AppleStore e GooglePlay. A bordo del bus, per chi volesse scaricarla mentre si gode il tour, è disponibile un servizio free wifi. Gli amanti dei selfie compulsivi hanno anche un hashtag a disposizione, #niveabluebus.

Gli ape Nivea segnalano le tappe del tour gratuito.
L'inziativa, come si accennava, è completamente gratuita e basterà recarsi alle fermate (in particolare a quella di partenza dell'autobus, ExpoGate), mettersi in fila e salire a bordo. Il bus torna a destinazione per poi ripartire a ciclo continuo, quindi i tour partiranno circa ogni ora.
A bordo, così come sugli ape Nivea presenti alle fermate e in giro per la città, sono disponibili dei prodotti Nivea (linee corpo, deo, face care, uomo e solari), che si possono acquistare liberamente, per non dimenticarsi, sotto il sole estivo o tra i divertimenti cittadini, di prendersi cura della pelle e del proprio benessere. Per unire al piacere degli occhi, agli svaghi e all'esplorazione, un po' di attenta cura di sé.
Copyright foto: Cristina Piotti / Nivea