Rincorsa al botteghino, "Mission Impossible: Rogue Nation" uscirà a luglio

Anticipata al 31 luglio l'uscita di "Mission Impossible: Rogue Nation", il quinto episodio della saga che vede come protagonista Tom Cruise. Il motivo? Evitare battaglie (possibili) con il settimo appuntamento di Star Wars.  

Tom Cruise è di nuovo il protagonista di "Mission Impossible: Rogue Nation" in uscita il 31 luglio.


Nella rincorsa al botteghino Mission Impossible anticipa i tempi dell'uscita del quinto episodio per evitare battaglie (possibili) con il settimo e attesissimo appuntamento di Star Wars. Per vedere Rogue Nation, infatti, non bisognerà attendere fino a Natale - come aveva in un primo tempo annunciato la Paramount - ma solo il 31 luglio (in Italia uscirà nelle sale il 12 agosto). D'altra parte la saga per cui niente è impossibile è una delle più redditizie degli ultimi vent'anni: a fronte di un budget complessivo di 500 milioni di film, i primi quattro episodi hanno incassato oltre 2 miliardi di dollari. Rischiare proprio ora non era il caso e così in estate ci godremo l'ennesima missione impossibile di Tom Cruise nei panni dell'agente Ethan Hunt mentre a Capodanno il primo episodio della nuova trilogia di George Lucas, ambientato trent'anni dopo Il ritorno dello Jedi.   

Un'accelerata notevole, quella della Paramount, che ha scatenato la curiosità dei fedelissimi per ora domata svelando in anticipo poster e trailer dell'episodio diretto da Christopher McQuarrie lo stesso di X-Men e Operazione Valchiria (sempre con Tom Cruise). Nella pellicola, girata fra Austria, Marocco ed Inghilterra, ritroveremo Jeremy Renner e Simon Pegg, rispettivamente nei panni di William Brandt e Benji Dunn, personaggi già noti agli amanti della serie che ha debuttato nel 1996. Ci sarà spazio anche per alcune new entry: fra le altre, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.

L'agente Ethan e il suo team si ritroveranno di nuovo alle prese con una missione ancora più impossibile, come sradicare il Sindacato, un'organizzazione canaglia internazionale impegnata a distruggere la IMF (Impossible Mission Force). Non resteranno delusi gli amanti delle corse pazze in automobile e degli inseguimenti al limite del possibile accennati nel trailer ed esibiti nel poster dove il protagonista rimane aggrappato ad un aereo in volo. "Tante volte - ha raccontato Tom Cruise a Usa Today - seduto sull'aereo mi sono chiesto chissà come sarebbe stare là fuori sull'ala?. Ora è esattamente quello che faccio". Di sicuro è stato lo stunt più spericolato della carriera del divo di Hollywood che, come da sempre, si dichiara "allergico" alle controfigure. Tom Cruise, che di anni ne ha ormai 52, è ancora quello di una volta e, assicurato al velivolo con una cintura, ha girato la sequenza in solitaria, a circa 1500 metri di altezza. "Ero proprio sopra le ruote. Per tutti gli altri è stato snervante, mentre per me è stato entusiasmante". 




Copyright foto e video: Kika Press/ YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rincorsa al botteghino, "Mission Impossible: Rogue Nation" uscirà a luglio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.