William e Kate: cercasi governante discreta e leale
L'annuncio si perde in mezzo a mille altri: "Cercasi governante per una casa grande nel Norfolk. Cerchiamo una persona con esperienza precedente presso una famiglia con cani". Le mansioni sono "pulire la casa al meglio, prendersene cura, tenere puliti cristalli e argenteria, occuparsi della spesa alimentare per la famiglia e occuparsi delle consegne, ma anche preparare pasti, dare una mano con i bambini e prendersi cura dei cani”. William e Kate precisano che "saranno preferiti i candidati con patente di guida" e che il requisito essenziale è "discrezione e lealtà devono essere assolute". Chi si aggiudicherà il posto avrà, oltre allo stipendio (che non viene precisato), una casa anche per un eventuale partner, cui pure verrebbe offerto un lavoro.
Insomma, gente come noi, alla ricerca di qualcuno che si prenda cura della casa - quella di campagna di Anmer Hall, nel Norfolk - e dia una mano a Kate che a breve partorirà il secondo erede ed è alle prese con il principino George, che tra poco compirà due anni. Nel pieno rispetto dello stile understatement inglese, l'offerta di lavoro è stata pubblicata in forma anonima ma i segugi dei gossip ci hanno messo poco ha scovare l'identità nascosta.
A conferma dello stile anglosassone che non fa sconti a nessuno, ci sono poi le notizie che riguardano Pippa, la sorella di Kate che dal giorno di quelle nozze da favola ha cercato in tutti i modi di farsi notare. Purtroppo, diciamo ora, invano. Ha scritto un libro su come organizzare feste ma è stato un flop. Ha tentato con una rubrica giornalistica ma non ha funzionato. Ha preso contatti con l’americana Nbc per un programma ma è saltato tutto. Chissà che, a questo punto, non decida di fare la zia e dare una mano in casa, nell'attesa che William e Kate trovino la persona giusta.